AFFERRA LA MOGLIE PER IL COLLO DOPO AVERLE CHIESTO SOLDI PER LA DROGA: 48ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO


Pubblicato il 27 Dicembre 2025

comunicato stampa dalla Questura di Catania.

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 48 anni che, nei giorni scorsi, avrebbe minacciato e aggredito la moglie per avere i soldi in modo da procurarsi la droga.

I poliziotti della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in un’abitazione del quartiere San Cristoforo, dopo la segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura di Catania da parte della vittima. La donna ha raccontato, in lacrime, ai poliziotti di essere stata aggredita dal marito, al culmine di un’accesa discussione per l’ennesima richiesta di denaro.

Secondo quanto riferito dalla donna, al rifiuto della compagna, l’uomo avrebbe dapprima scaraventato a terra alcune suppellettili e, poi, l’avrebbe afferrata per il collo colpendola ripetutamente con calci e pugni in faccia. L’aggressione si sarebbe consumata alla presenza del figlioletto della coppia di soli cinque anni che, di fronte alle urla della madre, sarebbe scoppiato a piangere.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno, da un lato, bloccato l’uomo, trovato ancora in casa particolarmente agitato, e, dall’altro, prestato soccorso alla donna che è stata accompagnata al pronto soccorso per ricevere tutte le cure necessarie. In ospedale, è stata refertata per la frattura del dito di una mano.

A seguito delle verifiche compiute nell’immediatezza, i poliziotti hanno appurato che il 48enne, tossicodipendente, era fuggito da una comunità di recupero per fare rientro a casa. In forte stato di astinenza, avrebbe minacciato la moglie per avere il denaro utile per acquistare una dose di droga. Il rifiuto della donna avrebbe innescato la furiosa reazione dell’uomo, che, a seguito della formalizzazione della denuncia da parte della moglie, è stato arrestato dai poliziotti delle volanti per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Il Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Catania, informato immediatamente di quanto accaduto, ha disposto di condurre il 48enne in carcere, in attesa del giudizio di convalida davanti al giudice. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

foto di Tommaso Le Pera. Catania, 29 dicembre – Prosegue la stagione “Il potere dei sogni” del Teatro Stabile di Catania, che aprirà il 2026 con lo spettacolo “Il birraio di Preston” tratto dal romanzo di Andrea Camilleri, pubblicato da Sellerio editore, con la riduzione teatrale di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale, e la regia di Giuseppe Dipasquale. In scena una compagnia formata da Edoardo Siravo, Federica […]

4 min

comunicato stampa Comune Catania Fervono i preparativi in piazza Duomo per l’allestimento del grande palco che la notte del 31 dicembre accoglierà il concerto-evento più atteso dell’anno con artisti rappresentativi della scena musicale siciliana e talenti nazionali. A partire dalle ore 20.30 si esibiranno in un contesto unico, nella piazza cuore della città, ospiti d’eccezione: […]

4 min

comunicato stampa da Regione Siciliana Il presidente della Regione Renato Schifani ha incontrato oggi nella sala “Maria Mattarella” di Palazzo d’Orleans, i giornalisti delle principali testate siciliane, di quotidiani, televisioni e siti web d’informazione, per l’ormai consueto scambio di auguri di fine anno. L’iniziativa è stata anche l’occasione per tracciare un bilancio sull’attività dei tre anni di governo. Dopo […]

2 min

comunicato stampa sindacale La sede amministrativa della Motorizzazione civile di Catania, trasferita da oltre un anno a Sant’Agata Li Battiati, non garantisce sicurezza, accessibilità e qualità del servizio reso ai cittadini. “Non siamo davanti a semplici disagi, ma a problemi strutturali che rendono questa sede inadatta a ospitare un servizio pubblico essenziale. Problemi così rilevanti […]