Alle 10 la presentazione del nuovo ambizioso progetto sportivo del Circolo Canottieri Jonica, che da quest’anno punterà sulla canoa polo e parteciperà, per la prima volta nella sua storia, al campionato di Serie A femminile


Pubblicato il 15 Marzo 2025

Sabato 15 marzo, ore 10:00

Sala conferenze Circolo Canottieri Jonica

Viale Artale Alagona, 2 – Catania

Un momento storico, che nasce da una scommessa fondata su basi solide e valorizzata dal curriculum dei suoi protagonisti.

Il Circolo Canottieri Jonica entra ufficialmente nel mondo della canoa polo e lo fa puntando subito con grande determinazione ai massimi obiettivi.

Il quasi centenario circolo catanese, che a luglio festeggerà i 99 anni dalla sua fondazione, parteciperà infatti per la prima volta nella sua storia al campionato di Serie A femminile con la formazione allenata dalla pluricampionessa d’Italia e d’Europa Alessandra Catania, etnea doc.

Un percorso intrapreso già da diversi mesi, che presto prenderà vita a tutti gli effetti con l’inizio della nuova stagione agonistica e che riguarderà anche il campionato di Serie B maschile, con una squadra ai nastri di partenza.

Tutti i dettagli del progetto, arricchito da un settore giovanile competitivo e che si concentrerà anche sul canottaggio, saranno presentati in conferenza stampa domani, sabato 15 marzo, alle 10:00 al Circolo Canottieri Jonica, in viale Artale Alagona, a Catania.

Saranno presenti i componenti del consiglio direttivo del Circolo Canottieri Jonica guidato dal presidente Vittorio Balestrazzi, il presidente della società sportiva, Luciano Sfogliano, lo staff tecnico coordinato da Alessandra Catania e tutte le squadre che parteciperanno ai campionati e alle competizioni ufficiali che prenderanno il via già nelle prossime settimane.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]