CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
“Anniversari” e politici emergenti, esami orali da avvocato: un mese fa Marco Consoli andava…in bianco. Auguri!
Pubblicato il 24 Novembre 2013
Per l’anniversario. Non è grave: capita, ritenta!
di iena delle prove, Marco Benanti
E’ passato un mese da quando il dott. in giurisprudenza Marco Consoli,vicesindaco, assessore della giunta di Enzo Bianco, è stato bocciato agli orali per avvocato. Niente di grave, capita, anche ai rappresenanti delle èlites. E dire che lo zio di Consoli è l’avv. Maurizio Magnano di San Lio, che dell’ordine degli avvocati è il presidente. Ma che conta davanti alla volubilità della vita?Sarà per un’altra volta. Del resto –come recita il sito del comune di Catania- “Marco Consoli Magnano di San Lio, catanese, 35 anni, laureato in Giurisprudenza, collabora all’attività di ricerca della Cattedra di Diritto Internazionale della facoltà di Legge dell’Università di Catania” il vice di Enzo Bianco si occupa di diritto internazionale, mica di bruscolini o di bellezza condivisa.
Però, agli orali non ha proprio fatto una figura di quelle da annales. Eppure alcune domande –a quanto sembra- non sarebbero state proprio di “livello internazionale”….Ma ne riparleremo. Per il momento ci sentiamo di dire: forza Marco. La vita continua. E la vita riserva sempre sorprese…dietro l’angolo.
Intanto, auguri per l’anniversario…della bocciatura.




Lascia un commento