Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
Annulla il precedente? Ecco cosa avrebbe dovuto scrivere Pogliese dopo la condanna
Pubblicato il 18 Agosto 2020
Rispetto la decisione dei giudici del tribunale di Palermo e resto fiducioso. Da uomo delle istituzioni credo fino in fondo nella giustizia. Non posso, però, nascondere la mia amarezza. L’amarezza di chi ha creduto e crede ancora di avere agito correttamente. L’amarezza di chi, seppur tra mille difficoltà, ha fatto il possibile per amministrare una città difficile e in un momento molto complicato. Ringrazio quanti hanno voluto manifestarmi solidarietà e affetto. I vostri messaggi mi hanno davvero commosso, ma vi invito alla moderazione.
La giustizia si amministra nei tribunali. E io ripongo piena fiducia nel lavoro dei giudici. Resto “sentimentalmente” legato alla città e a chi nei prossimi mesi la guiderà. La mia scelta d’amore per Catania è immutata e incondizionata. Auguri di buon lavoro al sindaco facenti funzioni Roberto Bonaccorsi e a tutti i componenti della giunta.
Salvo Pogliese, cittadino catanese.




Lascia un commento