Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Annulla il precedente? Ecco cosa avrebbe dovuto scrivere Pogliese dopo la condanna
Pubblicato il 18 Agosto 2020
Rispetto la decisione dei giudici del tribunale di Palermo e resto fiducioso. Da uomo delle istituzioni credo fino in fondo nella giustizia. Non posso, però, nascondere la mia amarezza. L’amarezza di chi ha creduto e crede ancora di avere agito correttamente. L’amarezza di chi, seppur tra mille difficoltà, ha fatto il possibile per amministrare una città difficile e in un momento molto complicato. Ringrazio quanti hanno voluto manifestarmi solidarietà e affetto. I vostri messaggi mi hanno davvero commosso, ma vi invito alla moderazione.
La giustizia si amministra nei tribunali. E io ripongo piena fiducia nel lavoro dei giudici. Resto “sentimentalmente” legato alla città e a chi nei prossimi mesi la guiderà. La mia scelta d’amore per Catania è immutata e incondizionata. Auguri di buon lavoro al sindaco facenti funzioni Roberto Bonaccorsi e a tutti i componenti della giunta.
Salvo Pogliese, cittadino catanese.



Lascia un commento