Il ciclone del 20-21 gennaio ci ha messo di fronte ad una fragilità del territorio che sembrava non appartenerci. “Va detto con chiarezza: non esiste più un “meteo normale” in un clima che si sta riscaldando. Un’aria più calda e un Mediterraneo più caldo aumentano l’energia disponibile per i fenomeni estremi: per questo aumenta il […]
Antiracket sotto il vulcano: lunedì presentazione di “Libera Impresa”
Pubblicato il 20 Luglio 2013
a cura di iena antimafia
Sarà una manifestazione ricca di ospiti e racconti toccanti di vittime di estorsione, che hanno trovato il coraggio di denunciare i propri aguzzini, quella dell’associazione antiracket Libera Impresa: in programma lunedì 22 luglio, alle 19, al Parco Urbano di Belpasso, nel catanese.
Una presentazione ufficiale nella quale non mancherà un ricordo delle vittime della strage di via D’Amelio e il commento da parte di autorevoli esponenti del mondo della magistratura; dell’imprenditoria e delle associazioni di settore. Piatto forte della manifestazione, le testimonianze di vittime del racket – ora sotto protezione – che si sono rivolte all’associazione presieduta da Rosario Cunsolo, da anni in prima fila per la legalità.
Tra gli ospiti che interverranno alla serata, il Prefetto Francesca Cannizzo; il Questore di Catania Salvatore Longo; il comandante provinciale dei carabinieri Giuseppe La Gala; il magistrato catanese Alessia Natale; il giudice del Tribunale civile etneo Marisa Acagnino. Padrone di casa il sindaco di Belpasso, Carlo Caputo. Una manifestazione arricchita dalla presenza delle “Imprese per la Legalità”, che offriranno ai presenti i prodotti delle loro aziende, libere dal pizzo.




Lascia un commento