Asec s.p.a.: Pogliese nomina un’altra sua candidata al consiglio comunale nel Cda di una partecipata


Pubblicato il 31 Luglio 2019

di iena marco pitrella (con il concorso morale di Marco Benanti)

Giovannella Biondi, da ieri ufficiosamente componente del Consiglio d’amministrazione dell’Asec s.p.a., non è la prima ma, al massimo, solo l’ultima, fra i candidati al consiglio comunale ad essere stata nominata da Salvo Pogliese nel Cda, per l’appunto, di una società partecipata.

Su nove liste a sostegno di Salvo Pogliese, tre ne portavano il suo nome, per così dire: “In campo con Pogliese” – “Catania in azione” – “Una scelta d’amore per Catania”.

Eccoli dunque i candidati non eletti o eletti mancati – nelle sue tre liste – che partecipate, partecipate, sono stati nominati: all’Asec Trade c’è Antonio Giovanni Scannella, candidato in “Una scelta d’amore per Catania” e c’è Melinda Condorelli, anch’ella candidata nella stessa lista.

Alla Multiservizi c’è Sonia Agata Sofia, candidata nella lista “In campo con Pogliese”.

Ora, all’Asec s.p.a. c’è la Biondi, quindi, candidata, ancora, in “Una scelta d’amore per Catania”. E, a proposito di Asce s.p.a. , Fabio Rallo, il presidente, nominato da Pogliese ovviamente, è stato candidato in Fratelli d’Italia, l’attuale partito del sindaco.

L’elenco sarebbe più lungo se si aggiungessero i nomi dei candidati non eletti o eletti mancati dell’intera coalizione di centrodestra – una su tutte Forza Italia – nominati sempre nei Cda delle partecipate.

In fondo, l’avevamo già scritto, il sindaco pensa a monopolizzare quel che c’è da monopolizzare piuttosto che governare la città.

Del resto, è il risultato della scarsa qualità politica di maggioranza e opposizione, della scarsa rappresentatività e della scarsa autorevolezza, con le dovute eccezioni: poche.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]