di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]
Catania, al comune “arrivano i buoni”: prima giunta. Con assessori “dimezzati” e senza deleghe. Ma dicono che “è normale”
Pubblicato il 19 Giugno 2013
Oggi prima seduta della nuova amministrazione. Ma pochi o nessuno si fanno domande…di iena comunale
Va a lavorare la giunta Bianco: perchè c’è da fare presto. Per il bene della città. Così si diceva ieri pomeriggio in occasione del giuramento e della relativa presentazione di soli cinque assessori (quelli da tempo designati). Per gli altri quattro e per le deleghe -di tutti- c’è ancora da aspettare: tutto normale, ci hanno spiegato ieri a noi che tentavamo di fare qualche domanda e non solo di reggere il microfono. Comunque, stamane è prevista la prima giunta.
Come ampiamente previsto, è già partita la “nuova era”: altro che destra! Qui latitano le domande e tutto passa per “normale”, anche quello che “normale” non è. Anche perchè la “lotta” -fra le mille “anime” di un’amministrazione “gran calderone”- per avere posti in giunta è in corso. Ma quando arrivano i “buoni al governo”, succede questo e tanto altro…




Lascia un commento