Catania comunale “alternativa alla destra”, asili nido: chi ha di meno paga di più! Domani conferenza stampa in piazza Duomo!


Pubblicato il 28 Novembre 2013

Da Catania Bene Comune/Comitato spontaneo genitori/Comitato spontaneo lavoratrici “angeli degli asili”: “Asili nido ufficialmente privatizzati. Domani 29/11 conferenza stampa in piazza Duomo

Catania Bene Comune, il Comitato spontaneo genitori e il Comitato spontaneo lavoratrici “angeli degli asili” convocano domani, venerdì 29 novembre, alle ore 10,45 in Piazza Duomo, di fronte Palazzo degli Elefanti una conferenza stampa per denunciare il progetto iniquo di riforma degli asili nido.

Durante la conferenza stampa verrà consegnata ai giornalisti la proposta di regolamento ufficiale approvata dalla Giunta, che sarà posta in votazione in Consiglio Comunale.

Tale proposta prevede che il costo degli asili ammonti a 155 euro mensili per mezza giornata, a 260 euro mensili per il tempo pieno e che vi sia una tariffa agevolata solo per i primi pochi fortunati che potranno avere uno sconto, pagando 75 euro per la mattina e 198 euro per l’intera giornata. Tariffe anche queste incompatibili con le possibilità economiche della maggioranza delle famiglie che attualmente usufruiscono del servizio.

Inoltre la proposta della Giunta esplicita la volontà di privatizzare gli asili nido comunale prevedendo l’accreditamento di strutture interamente private che potrebbero rimpiazzare, una volta approvata la delibera, tutte le strutture pubbliche e le lavoratrici che in esse prestano servizio.

Durante la conferenza stampa verranno anche presentate le prossime azioni di lotta che intendono intraprendere i comitati.

Si pregano gli organi di stampa di essere presenti e di darne notizia.Catania Bene ComuneComitato spontaneo genitoriComitato spontaneo lavoratrici “angeli degli asili” “.  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]