iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
Catania comunale “alternativa alla destra”, asili nido: chi ha di meno paga di più! Domani conferenza stampa in piazza Duomo!
Pubblicato il 28 Novembre 2013
Da Catania Bene Comune/Comitato spontaneo genitori/Comitato spontaneo lavoratrici “angeli degli asili”: “Asili nido ufficialmente privatizzati. Domani 29/11 conferenza stampa in piazza Duomo
Catania Bene Comune, il Comitato spontaneo genitori e il Comitato spontaneo lavoratrici “angeli degli asili” convocano domani, venerdì 29 novembre, alle ore 10,45 in Piazza Duomo, di fronte Palazzo degli Elefanti una conferenza stampa per denunciare il progetto iniquo di riforma degli asili nido.
Durante la conferenza stampa verrà consegnata ai giornalisti la proposta di regolamento ufficiale approvata dalla Giunta, che sarà posta in votazione in Consiglio Comunale.
Tale proposta prevede che il costo degli asili ammonti a 155 euro mensili per mezza giornata, a 260 euro mensili per il tempo pieno e che vi sia una tariffa agevolata solo per i primi pochi fortunati che potranno avere uno sconto, pagando 75 euro per la mattina e 198 euro per l’intera giornata. Tariffe anche queste incompatibili con le possibilità economiche della maggioranza delle famiglie che attualmente usufruiscono del servizio.
Inoltre la proposta della Giunta esplicita la volontà di privatizzare gli asili nido comunale prevedendo l’accreditamento di strutture interamente private che potrebbero rimpiazzare, una volta approvata la delibera, tutte le strutture pubbliche e le lavoratrici che in esse prestano servizio.
Durante la conferenza stampa verranno anche presentate le prossime azioni di lotta che intendono intraprendere i comitati.
Si pregano gli organi di stampa di essere presenti e di darne notizia.Catania Bene ComuneComitato spontaneo genitoriComitato spontaneo lavoratrici “angeli degli asili” “.



Lascia un commento