CATANIA COMUNALE SPETTACOLO, IL SINDACO BIANCO (CHE E’ “SPACCHIOSO”) ANNUNCIA: “INVITIAMO RENZI”. DAI QUARTIERI POVERI E DAI DISEREDATI UN GRANDE APPLAUSO!


Pubblicato il 14 Agosto 2014

Sotto Ferragosto (sembra un pò come faceva Pannella dei tempi d’oro) dal Palazzo decisivo annuncio: il Premier sarà sotto l’Etna!

 di iena anarchica Marco Benanti

Sarà un grande Ferragosto per Catania! La città che sta radicalmente cambiando (a colpi di veline e di “giornalisti”) vivrà presto un Evento clamoroso, sconvolgente: l’invito (e l’arrivo?) del Premier Matteo Renzi da Firenze. Lo ha annunciato, come al solito con toni inglesi, il sindaco Enzo Bianco. Uno che può alzare il telefono e chiamare a Catania quelli che contano. Catanesi, insomma, ve la potete “spacchiare”. Avete un primo cittadino di quelli giusti. Che vi porterà alle Stelle.

Dovete avere fiducia: nel telefono, nei comunicati-stampa e nella macchina della propaganda.

Alla notizia registriamo anche l’applauso corale dei quartieri di periferia (a Librino si annunciano feste e aumento vertiginoso dei consensi, in mezzo alle strade deserte e spaccate e ai casermoni senza servizi). E poi anche i poveri (nella foto), quelli vivono nella strada, hanno espresso il loro apprezzamento! Viva il Sindaco!  

 Ecco il comunicato di Palazzo degli Elefanti:

“Visita al Sud di Renzi, Bianco: “Attenzione del governo. Ora politiche per lo sviluppo del Sud. Invitiamo Renzi a settembre a Catania e nel Distretto Sud-Est”

 “La visita di Renzi al Sud testimonia una concreta attenzione verso il Mezzogiorno, sia per i territori in sofferenza sia per il fondamentale tema dei fondi europei. Occorre che questa parte del Paese venga posta dal governo al centro delle politiche per lo sviluppo. Se cresce il Sud cresce anche il Paese.

Invitiamo il presidente del Consiglio a settembre a visitare Catania e il distretto Sud-Est Sicilia, nato pochi mesi fa durante la visita del presidente della Repubblica nella nostra città. Una visita nel centro produttivo della Sicilia, quella sud-orientale con il perno proprio della città metropolitana di Catania e le province di Siracusa e Ragusa, che possiede punte di eccellenza nel campo industriale e culturale, la parte più attiva e dinamica della regione. Vogliamo mostrare a Renzi, oltre che i problemi, il Sud che cresce e si scommette. E che ha bisogno di politiche per lo sviluppo di grande respiro per un rilancio che sia un modello per tutto il Mezzogiorno e per il resto del Paese”.”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]