Catania “elezioni e squadre”: Stancanelli presenta la sua


Pubblicato il 30 Maggio 2013

Il sindaco uscente con i suoi….a cura di iena politica

“Una squadra di giovani, ma già esperti e capaci. Tre donne e quattro uomini, perché noi le pari opportunità le creiamo sul serio e non solo sulla carta”. Così il sindaco Raffaele Stancanelli ha presentato stamattina al centro civico “Tutti per Catania” di viale San Teodoro a Librino la sua squadra di assessori per il prossimo mandato. “Questa giunta – ha detto Stancanelli – è frutto di una logica condivisa da tutta la coalizione, abbiamo scelto persone capaci e inserite nel territorio. Dal vicesindaco designato Nuccio Condorelli, chirurgo con alle spalle l’esperienza di capogruppo al Consiglio comunale di Catania a Claudio Corbino, fondatore e presidente dell’associazione Diplomatici; dall’avvocato ed ex vicepresidente della Provincia Ruggero Razza all’ingegnere Sonia Grasso, espressione della società civile; da Ester Di Bartolo, imprenditrice nel settore delle nuove tecnologie a Sergio Parisi, attuale assessore allo Sport del comune di Catania, come nel solco dell’attuale amministrazione si pone l’avvocato Carmencita Santagati, che si è distinta in questi anni anche per il suo impegno nelle pari opportunità”.La scelta di presentare gli assessori designati a Librino non giunge a caso: “Ho posto le periferie al centro del mio lavoro – ha precisato Stancanelli – perche Catania é una, senza distinzioni. In questi cinque anni sono stato il sindaco di tutta la città e di tutti i catanesi, a prescindere dall’appartenenza politica e del territorio di residenza. Devo registrare che non è cosí per il presidente della Regione Rosario Crocetta, che dovrebbe essere al servizio di tutti i siciliani e che, invece di impegnarsi a tempo pieno nell’attività amministrativa regionale, ha deciso di stabilirsi a Catania per fare campagna elettorale ad un candidato sindaco in lizza. Per quanto riguarda poi la notizia della concessione da parte della Regione di uffici al Tribunale di Catania, trovo assurdo che non ci abbia consultati, dimostrando totale disprezzo per la più elementare correttezza istituzionale”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]