CATANIA FA SCHIFO! PIENA DI MUNNIZA, CATANIA È IN MANO AGLI “SBRUGGHIAFACENNI”: I PATRONATI!


Pubblicato il 04 Giugno 2022

Sono i patronati che controllano i voti a Catania, ricattano i parlamentari e chiedono prebende ed altre utilità. Il consiglio comunale di Catania è, come direbbe Ugo Fantozzi: una cagata pazzesca!

In quella assise infatti non siede più nessun rappresentante del mondo accademico, nessun rappresentante del ceto industriale, nessun rappresentante del mondo sindacale e alcuni ordini professionali sono del tutto privi di rappresentanza: circa il 70% dei suoi rappresentanti è composto da operatori di caf e patronato.

Questi, se da un lato, grazie alla mole della loro utenza, diventano campioni di consenso e di preferenze, dall’altro lato, pagano le loro lacune culturali in termini di preparazione professionale e culturale.

Risultato: Catania sta facendo schifo!

Serve una seria riforma elettorale, per consentire ai partiti di fare il loro mestiere: selezionare la classe dirigente (anziché essere vittima dei ricatti dei galoppini elettorali) e cessare il fenomeno di questo falso e truffaldino civismo che vede la proliferazione di liste civiche che in realtà fanno sempre riferimento ad un capobastone pieno di voti.

La Sicilia è a statuto speciale, quindi ha piena potestà legislativa per organizzare gli enti locali: cosa aspettano lor signori parlamentari regionali – che in Sicilia chiamiamo onorevoli – a migliorare questa situazione? A studiare un sistema migliore di selezione della classe dirigente?

Se non interverranno finirà che faranno schifo anche loro.

 

Euplio.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]