CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania la “nera che fu”: centrodestra in crisi? Pronta la soluzione: l’ippica!
Pubblicato il 03 Luglio 2013
Si cerca un rimedio dopo la disfatta del Pdl e affini sotto il vulcano. E qualcuno propone uno sport molto apprezzato…di iena della libertà
E’ veramente un momentaccio per il centrodestra catanese. La sconfitta contro Enzo IV e le “sue” truppe democristiane ha lasciato il segno. Qualcuno dice: “il Pdl è in agonia”. Il “popolo della destra” si guarda attorno e vede al massimo….Pino Firrarello e Giuseppe Castiglione. Visione tragica. I “nemici” di Bianco? Non ci crede nessuno, nemmeno loro, parrebbe… E poi hanno avuto grandi risultati nelle ultime elezioni: non hanno “preso” manco un consigliere comunale. Da Oscar!
Poi c’è Raffaele Stancanelli, che la sera fa segreteria politica in via Gabriele D’Annunzio: alla fine lo hanno lasciato solo in tanti. Quasi tutti. Perchè l’Unità come l’Amore trionfa sempre. Stancanelli, alla fine, come tutti i “cattivi” appare il meno peggio in una città di mercenari e di venditori di fumo.
Raffaele Lombardo chi? L’ex “leader maximo” da Grammichele ha perso o ha vinto? Secondo i beneinformati -che guardano divertiti la giunta Bianco- ha vinto, anche perdendo con Stancanelli. Miracoli della catanesità.
Ma sopra ogni dubbio, resta una domanda: che fare? Dal “popolo”, che vuole altri dirigenti politici, sale una voce: datevi all’ippica!



Lascia un commento