Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Catania la “nera che fu”: centrodestra in crisi? Pronta la soluzione: l’ippica!
Pubblicato il 03 Luglio 2013
Si cerca un rimedio dopo la disfatta del Pdl e affini sotto il vulcano. E qualcuno propone uno sport molto apprezzato…di iena della libertà
E’ veramente un momentaccio per il centrodestra catanese. La sconfitta contro Enzo IV e le “sue” truppe democristiane ha lasciato il segno. Qualcuno dice: “il Pdl è in agonia”. Il “popolo della destra” si guarda attorno e vede al massimo….Pino Firrarello e Giuseppe Castiglione. Visione tragica. I “nemici” di Bianco? Non ci crede nessuno, nemmeno loro, parrebbe… E poi hanno avuto grandi risultati nelle ultime elezioni: non hanno “preso” manco un consigliere comunale. Da Oscar!
Poi c’è Raffaele Stancanelli, che la sera fa segreteria politica in via Gabriele D’Annunzio: alla fine lo hanno lasciato solo in tanti. Quasi tutti. Perchè l’Unità come l’Amore trionfa sempre. Stancanelli, alla fine, come tutti i “cattivi” appare il meno peggio in una città di mercenari e di venditori di fumo.
Raffaele Lombardo chi? L’ex “leader maximo” da Grammichele ha perso o ha vinto? Secondo i beneinformati -che guardano divertiti la giunta Bianco- ha vinto, anche perdendo con Stancanelli. Miracoli della catanesità.
Ma sopra ogni dubbio, resta una domanda: che fare? Dal “popolo”, che vuole altri dirigenti politici, sale una voce: datevi all’ippica!



Lascia un commento