Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Catania postelettorale: per non “finire imbiancati” -silenti e plaudenti- un osservatorio sulla città
Pubblicato il 10 Luglio 2013
Alle 19,30, sarà presentato, in via Scuto 19, Centro Voltaire…di iena rossazzurraEcco la proposta:OSSERVATORIO SULLA CITTA’ DI CATANIA
Partendo da una discussione sul risultato delle elezioni amministrative e dalla valutazione delle forze e dei soggetti che sostengono la Giunta del Sindaco Bianco,un insieme di realtà organizzate e di singole/i compagne/i ha deciso, nel corso di un partecipata assemblea, tenutasi il 26 giugno presso la Chiesa Battista, di dare vita ad un osservatorio sulla città di Catania.E’ una scelta significativa che nasce dalla consapevolezza condivisa di produrre un lavoro politico, partendo dalle esperienze di lotte e di intervento sociale nei territori.Uno spazio pubblico, messo a disposizione di quante/i credono che sia possibile, dentro la crisi della sinistra, operare per forme di ricomposizione unitaria capaci di sottrarci alle derive della subalternità governista e della marginalità minoritaria.Ci vediamo, oggi 10 luglio in via Scuto 19, presso il Centro Voltaire per salutare la nascita dell’Osservatorio e modularne funzionamento, partecipazione, programmi.LUCA CANGEMI, MIMMO COSENTINO



Lascia un commento