Catania postelettorale: per non “finire imbiancati” -silenti e plaudenti- un osservatorio sulla città


Pubblicato il 10 Luglio 2013

Alle 19,30, sarà presentato, in via Scuto 19, Centro Voltaire…di iena rossazzurraEcco la proposta:OSSERVATORIO SULLA CITTA’ DI CATANIA

Partendo da una discussione sul risultato delle elezioni amministrative e dalla valutazione delle forze e dei soggetti che sostengono la Giunta del Sindaco Bianco,un insieme di realtà organizzate e di singole/i compagne/i ha deciso, nel corso di un partecipata assemblea, tenutasi il 26 giugno presso la Chiesa Battista, di dare vita ad un osservatorio sulla città di Catania.E’ una scelta significativa che nasce dalla consapevolezza condivisa di produrre un lavoro politico, partendo dalle esperienze di lotte e di intervento sociale nei territori.Uno spazio pubblico, messo a disposizione di quante/i credono che sia possibile, dentro la crisi della sinistra, operare per forme di ricomposizione unitaria capaci di sottrarci alle derive della subalternità governista e della marginalità minoritaria.Ci vediamo, oggi 10 luglio in via Scuto 19, presso il Centro Voltaire per salutare la nascita dell’Osservatorio e modularne funzionamento, partecipazione, programmi.LUCA CANGEMI, MIMMO COSENTINO


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]