CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania, “scintille” sulla scelta del sindaco. Giacomo Bellavia risponde ai consiglieri Pd: “anzichè dileggiare, prendano esempio”
Pubblicato il 29 Dicembre 2012
Nota di replica alla presa di posizione del gruppo consiliare democratico:
“non mi meraviglia affatto la reazione nervosa dei consiglieri del PD. La scelta coraggiosa e coerente di Stancanelli, di per se lodevole e sicuramente apprezzata dai cittadini catanesi, viene esalta ancora di più dal confronto stridente con i comportamenti dei loro papabili candidati sindaci: Bianco non ci pensò due volte ad abbandonare Catania appena a metà mandato, mentre Berretta vorrebbe concorrere alla carica di sindaco, ma prima gradirebbe il paracadute della nomina in Parlamento.Anzichè dileggiare ed esternare giudizi sulla base di ricostruzioni fantapolitiche, prendano esempio da chi, nel decadimento diffuso della classe dirigente, riesce a dare segnali di buona politica, di coerenza e di appartenenza alla città di Catania. E si rassegnino al fatto che i catanesi sceglieranno di andare avanti e non di tornare indietro agli anni ’80.
E mentre che ci siamo, i consiglieri del PD garantiscano un dibattito serio e costruttivo, ma non ostruzionistico, affinchè si approvino celermente in consiglio comunale atti importantissimi per la città, già adottati dalla Giunta, quali il Piano Regolatore, il Piano Regolatore del Porto, il Piano del traffico e della viabilità, nell’interesse esclusivo dei cittadini.”



Lascia un commento