comunicato stampa Botti di fine anno: una violenza contro animali, ambiente e salute pubblica Il Partito Animalista Italiano rinnova il proprio appello contro l’uso dei botti di fine anno, una pratica che provoca gravi sofferenze agli animali, un pesante impatto ambientale e seri rischi per la salute pubblica. Ogni anno durante i festeggiamenti di Capodanno, […]
Consiglio comunale, nuova convocazione lunedì 29 dicembre
Pubblicato il 29 Dicembre 2025
comunicato stampa dal Comune di Catania.
Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 29 dicembre, alle ore 19.15, nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti e in videoconferenza.
Il presidente Sebastiano Anastasi ha posto all’ordine del giorno della seduta, in apertura, la ratifica della deliberazione di giunta comunale n.228 del 26 novembre 2025 per una variazione al bilancio 2025/2027, competenza 2025, riguardante i fondi in favore dei distretti socio-sanitari dell’Isola per l’erogazione del beneficio ai disabili gravi (Fna 2018).
La trattazione prevede, a seguire, la delibera proposta con carattere d’urgenza dall’assessore ai servizi sociali per il riconoscimento di legittimità di un debito fuori bilancio relativo all’Azienda sanitaria provinciale di Catania e al recupero della quota a carico del Comune di Catania per ricoveri utenti in Rsa (residenza sanitaria assistita) e Cta (Comunità terapeutica assistita).
Al vaglio dell’Assemblea, infine, l’approvazione della relazione sull’attuazione delle misure previste nel piano di razionalizzazione adottato nel 2024 e piano di revisione periodica delle partecipazioni societarie detenute al 31 dicembre 2024, con l’appendice per i servizi affidati in house (relazione ex art. 30, D.Lgs n. 201/2022) e la verifica periodica sulla situazione gestionale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.
Nel corso della seduta del 22 dicembre scorso il Consiglio aveva approvato le due delibere presentate dall’assessore al Bilancio Giuseppe Marletta: il bilancio consolidato 2024 con “Società ricomprese nel perimetro di consolidamento del Gruppo amministrazione pubblica” (20 consiglieri favorevoli, cinque contrari), e la relazione di ricognizione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, con la verifica periodica sulla situazione gestionale (22 favorevoli, due contrari).




Lascia un commento