Contro a Catania (18%), a favore (36%) ad Acireale: la doppia morale del M5s sui rifiuti


Pubblicato il 02 Luglio 2022

A Catania la protesta, le critiche, le denunce sulla “stampa libera”: ad Acireale( 20 chilometri da Catania) voto favorevole. Tema: l’aumento della Tari, la tassa sui rifiuti. Il MovimentoCinqueStelle ha tenuto questo comportamento: volete dire che il sindaco di Acireale è del M5s e quindi…? Quindi cosa? Per un Movimento nato per i cittadini e contro le logiche vecchie della politica.

Peccato poi che ad Acireale l’aumento non è passato, la delibera è stata bocciata. Sonoramente. Del resto, il costo della “munnizza” è aumentato e di tanto: come fare per sostenerlo?

Le vie della demagogia e del populismo sono infinite: attendiamo, la prossima “capriola” -a sfondo etico- dei pentastellati.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]