CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Cronaca, parte la campagna nazionale a difesa dei diritti degli animali, Codacons: “questa estate non abbandonarlo”
Pubblicato il 20 Luglio 2015
ecco la nota stampa:
“il CODACONS lancia la campagna nazionale «QUESTA ESTATE NON ABBANDONARLO» per la difesa dei diritti degli animali. La campagna promossa dal Segretario Nazionale Codacons Francesco Tanasi ha come protagonista-testimonial il cane Mumù, personaggio di carta creato da Giuseppe Messina del Dipartimento comunicazione del Codacons alla cui immagine diffusa in centri è affidato il compito di sensibilizzare i cittadini a non abbandonare gli animali.
Il CODACONS è contro questo malcostume che vede oltre 100 mila cani abbandonati ogni anno!
Buttare via gli animali come fossero spazzatura non ha giustificazioni!
Il CODACONS è contro le violenze che ogni giorno devono subire i nostri amici e ha deciso di venire in loro soccorso chiedendo la collaborazione di tutti coloro che hanno a cuore il tema animalista.
Tanasi , infine, ricorda che chi abbandona un animale o lo costringe a vivere in cattività rischia l’arresto fino ad un anno o un’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. In Italia, infatti, l’abbandono è vietato ai sensi dell’art. 727 del codice penale”.



Lascia un commento