Cronache del Regime, Manlio Messina (coord. FdI-An) su protesta lavoratori Multiservizi: “la DISamministrazione Bianco affama la città e poi sta a guardare”


Pubblicato il 11 Luglio 2016

ecco la nota delll’esponente di Fratell’ d’Italia:

questa mattina il comune di Catania è stato letteralmente preso d’assalto dai lavoratori della Multiservizi disperati che non ricevono stipendi, tredicesima e quattordicesima già dal 2014.

Una delegazione di dipendenti ha tentato di entrare al comune per parlare con gli amministratori che non hanno saputo dare ascolto al disagio evidente dei lavoratori.

Forse domani verrà saldata una minima parte delle spettanze dovute.

Se la Multiservizi non paga i lavoratori, la colpa è del comune che non procede a fare i dovuti trasferimenti – afferma Manlio Messina che al consiglio siede all’opposizione per Fratelli d’Italia – Bianco ed il suo assessore Girlando, sono assolutamente incompetenti a gestire le partecipate.”

La vertenza della Multiservizi non è certo la sola “non possiamo dimenticare che le i lavoratori delle cooperative non ricevono gli stipendi da 8 mesi – continua – poi c’è sempre la questione Amt sull’orlo del precipizio con i bilanci dissestati ed i debiti da appianare.”

Lavoratori messi in ginocchio da un’amministrazione che non sa amministrare ed una Catania priva di servizi “quella 2016 sarà un’estate molto breve, sempre che i solarium vengano realizzati. Quanto poi convenga farli per un periodo di tempo così breve è da vedersi – conclude il Consigliere d’opposizione – Una gestione economica dissennata. Sprechi su sprechi a danno dei cittadini. La città va allo sbando e Bianco sta a guardare”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]