Tra le molteplici priorità che caratterizzano l’impegno di ANAFePC (Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della cultura), oltre ad occuparsi di dare voce alla tutela dei diritti dei cittadini, alla qualità dei servizi pubblici e privati e alla promozione del lavoro, emerge con forza la problematica del caro voli da e per la Sicilia. In […]
Cronache del Regime: su Puccio La Rosa si scatena un “fuoco amico”?
Pubblicato il 24 Settembre 2016
di iena bianco-nera
prima questo…da Fratelli d’Italia-An
Manlio Messina: Probabile incompatibilità per Puccio La Rosa alla presidenza dell’Amt
«Il sindaco di Catania arriva anche a forzare lo statuto dell’Amt per imporre la sue scelte utili a mantenerlo seduto sullo scranno.» È il commento di Manlio Messina, consigliere all’opposizione e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia-An, che rileva la possibile incompatibilità del neo presidente Puccio La Rosa.
L’articolo 22 dello statuto dell’azienda municipale trasporti parla chiaro: il presidente è scelto tra persone aventi un titolo di studio adeguato all’attività dell’organismo, competenze tecniche e gestionali nei settori di attività della Società e una comprovata esperienza di tipo professionale o dirigenziale o di presidente o di amministratore delegato maturata in aziende pubbliche o private di dimensione economica e strutturale assimilabile a quella dell’ente.
La Rosa non avrebbe tali requisiti. «La laurea in giurisprudenza e l’abilitazione alla professione d’avvocato nulla hanno a che vedere con il titolo di studio adeguato all’attività dell’organismo – afferma Messina – né le esperienze pregresse possono giustificare la sua nomina. Non ci sembra quindi che La Rosa possieda il profilo richiesto per guidare la municipalizzata
poi anche…questo, da Forza Italia:
“sulle nomine alle Partecipate è stata violata qualche norma. Domani alle 10, alla sede Ars, conferenza stampa di Pogliese e Falcone”.
Insomma, su Puccio La Rosa sembra convergere un…”fuoco amico”. “Amico”, sì magari un dì, ai tempi del movimento giovanile di An. Dove Pogliese, La Rosa e Messina militavano assieme.
Forse magari non proprio sulle stesse posizioni, ma indubbiamente all’interno di una comunità politica. E dopo tanti anni, ora che succede?
Ah, ah giovinezza, giovinezza…. ma non è che qualcuno è partito “nero” ed è arrivato…”bianco”?(iena)



Lascia un commento