Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]
Cronache del Regime: Tondo Gioeni una bolgia! Un cantiere mette sotto sopra mezza città!
Pubblicato il 20 Marzo 2017
di Iena al Servizio della Reazione Marco Benanti (vignetta di Vincenzo Baiamonte)

Una bolgia: il Tondo Gioeni è questo da oggi pomeriggio. Una novità? No, assolutamente. Da anni scriviamo in solitudine –fra i sorrisini dell’ “intellighentia in bicicletta” dei vari sinistri e affini- che l’abbattimento del ponte è stato un atto scellerato di un’amministrazione che “vola” su Catania in linea con il suo profondo scollegamento con la realtà. Per questo la vignetta di Vincenzo Baiamonte (vedi in alto) ci pare quanto mai opportuna!
Quella di oggi è l’ennesima “giornata di follia” di una città senza guida, “amministrata” da un Palazzo lontano e preso d’altro, da sè stesso. Grazie anche ai lunghi silenzi di chi dovrebbe –opposizione (tranne poche eccezioni), intellettuali in primis- farsi sentire. E continua nel “professionismo dei cazzi propri”.
E, invece? File su file, gente incazzata nera, clacson a mille, pochi vigili a cercare di tamponare la situazione. Perché? Per un cantiere, con effetto restringimento della carreggiata di viale Andrea Doria. L’ “emergenza” qual è? Fontana con luci, ad emblema di cosa? Del Palazzo e della sua corte che “volano” -grazie anche ai “giovani” della “nuova politica” come Luca Sammartino- sulle macerie di una città.




Lascia un commento