Cronache della tragicomica Catania, ombre di mafia sul consiglio comunale: il M5S chiede chiarezza sulle denunce del Presidente dell’Antimafia Regionale Nello Musumeci


Pubblicato il 05 Febbraio 2015

Sarà una sottocommissione della commissione antimafia a fare chiarezza sulle voci diffuse dalla stampa, che gettano ombra sulle elezioni del consiglio comunale di Catania.

Secondo quanto dichiarato alla stampa dal presidente della commissione Musumeci, infatti, una lettera asserirebbe che le consultazioni sarebbero state inficiate dal voto di scambio e alcuni consiglieri avrebbero avuto il sostegno della malavita e della mafia.

I deputati catanesi regionali e nazionali del Movimento 5 Stelle si augurano che sulla vicenda la magistratura faccia al più presto luce, garantendo alla città trasparenza e legalità a 360 gradi.

“Il Consiglio comunale – dicono – rappresenta i cittadini ed eventuali sospetti di contiguità con ambienti mafiosi, al suo interno, vanno dissipati al più presto”.

“Tramite la sottocommissione – dice il deputato M5S Stefano Zito – seguiremo la vicenda da vicino, dando il nostro contributo per fare chiarezza e verificare la fondatezza della lettera arrivata in commissione”.

 http://www.sicilia5stelle.it/2015/02/ombra-della-mafia-e-voto-di-scambio-sulle-elezioni-comunali-di-catania-del-2013-m5s-chiede-chiarezza-sulle-denunce-del-presidente-della-commissione-regionale-antimafia/


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]