CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Cultura…in caduta dall’alto, Catania Teatro “Massimo”: scende in campo la pasionaria del Pd catanese
Pubblicato il 08 Aprile 2014
di iena in sala
L’ultima volta l’hanno vista sul tetto del Teatro Sangiorgi assieme ai lavoratori precari che si battono per la stabilizzazione. Poi, ancora, tra i tanti catanesi che sono accorsi per assistere allo spettacolo che i lavoratori del Teatro Massimo hanno offerto ai cittadini per rilanciare la vertenza che in questi mesi sta piegando la massima istituzione culturale della città.
Ed è forse lì che Adele Palazzo (nella foto), esile ma combattiva dirigente del Pd catanese e segretaria del circolo Centro del Partito Democratico, ha capito che occorreva andare oltre e mettere assieme, in un dialogo a più voci che si spera fruttuoso, tutte le parti che possono concorrere al rilancio del Teatro Massimo: istituzioni, forze politiche, sindacati, lavoratori, cittadini.
E questo momento arriverà sabato mattina, alle 10, al Teatro Sangiorgi di via Sangiuliano, nel corso di un incontro promosso dal circolo centro del Pd e che, a giudicare dal titolo – “I Teatri e la Cultura” – e dai protagonisti che lo animeranno (tra questi il sindaco di Catania Enzo Bianco) si preannuncia ricco di indicazioni. Sul web sta intanto girando un evento che ha incassato in poche ore un centinaio di adesioni. Ma è soprattutto tra i lavoratori del Teatro Massimo Bellini e tra i cittadini che in questi mesi hanno sostenuto la loro lotta, che l’incontro di sabato sta suscitando le più grandi attese.
Noi di Iene Sicule saremo presenti e daremo conto degli esiti dell’incontro. Sperando che produca i risultati che tutti auspichiamo.
Qui l’evento Facebook dell’incontro https://www.facebook.com/events/357820994358677



Lascia un commento