iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
Danze country western. Storica affermazione della “Sicania West Country” in Olanda
Pubblicato il 03 Luglio 2015
di iena country
In terra d’Olanda, a Veldhoven per la precisione, si parlerà siciliano per un bel po’ grazie alla storica affermazione delle danzatrici della “Sicania West Country Line Dance Academy”, guidate dalla master campionessa Tiziana Nastasi.
La spedizione siciliana è stata capace di un’affermazione netta e fortemente voluta nell’ambito dell’European Championships 2015, la competizione sportiva di danze country western che rientra fra gli eventi mondiali organizzati dalla WorldCDF World Country Dance Federation.
Un obiettivo che non può che inorgoglire il popolo siciliano e che soprattutto contribuisce a promuovere un’immagine positiva della Sicilia nel mondo.
Come vi abbiamo anticipato, la “Sicania West Country Line Dance Academy”, che ha rappresentato all’importante competizione mondiale non solo la Sicilia ma l’Italia intera, si è distinta in diverse discipline.
Per la Diamond Intermediate: 1º classificata Tiziana Nastasi.
Per la Diamond Novice: 1º Classificata Viviana Terranova.
Per la Crystal Novice: 1º classificato Luca Floridia; 5º classificata Emanuela Finocchiaro.
Per la Diamond Newcomer: 1º Classificata Silvia Riolo; 2º Classificata Vera Squadrito.
Per la Crystal Newcomer: 1º Classificata Manuela Pecorella; 1º Classificato Davide Gattuso.
Per Couple Dance Two Step, primi Classificati Luca Floridia e Viviana Terranova.
Sono giunti in finale anche Ausilia Gulizia e Daniela di Paola.



Lascia un commento