Domenica 27 aprile SSD Canottieri Jonica donne all’esordio in campionato. La squadra allenata da Alessandra Catania sarà in campo a Bacoli (Na) per il primo concentramento di Serie A di canoa polo femminile


Pubblicato il 27 Aprile 2025

L’attesa è finita e la stagione di canoa polo femminile si appresta a entrare nel vivo con il primo concentramento di Serie A.

Al via, alla sua prima esperienza nel massimo campionato, anche la SSD Canottieri Jonica allenata da Alessandra Catania, che domenica 27 aprile sarà a Bacoli (NA) nel turno d’esordio.

Non si giocherà infatti anche nella giornata di sabato 26, come previsto inizialmente dal calendario, modificato e limitato solo a quella successiva per via della concomitanza con i funerali di Papa Francesco.

Programma rivoluzionato e solo quattro gare in programma quindi per le ragazze catanesi, che recupereranno le altre due nel corso della stagione.

La formazione etnea arriva a questo appuntamento dopo il bronzo centrato in Coppa Italia tre settimane prima e che ha permesso alla società guidata dal presidente Luciano Sfogliano di mettere subito in bacheca il primo trofeo della sua storia nella canoa polo femminile, dopo quello conquistato sette giorni prima grazie al terzo posto in Coppa Italia Under 21 maschile.

Domenica 27 aprile la SSD Canottieri Jonica sarà in acqua già alle 8:10 contro il CN Posillipo, mentre alle 11:05 affronterà Canoe Rovigo. Alle 12:50 match tra le catanesi e il CMM N. Sauro e alle 14:35 sfida conclusiva contro la SS Lazio Canoa.

Alla vigilia della partenza per Bacoli è il coach della SSD Canottieri Jonica a lanciare il nuovo impegno stagionale delle sue ragazze: «Siamo molto emozionate per questo esordio – ha detto Alessandra Catania – perché, al di là del bagaglio d’esperienza e dei titoli vinti in passato da ognuna di noi, ci teniamo a iniziare bene questa nuova avventura. Purtroppo con noi non ci sarà Giulia Buonvenga, che ha subito un incidente stradale, e le auguriamo di rimetterci presto. Sono sicura che le ragazze daranno comunque il massimo anche per lei e che faranno di tutto per raggiungere il miglior risultato possibile».


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]