Malgrado i tromboni e i trombettieri della propaganda, dietro la “faccia bella” anche quest’anno le cose per la festa di Sant’Agata non sono andate per nulla bene. Tanti i “nei” di un’organizzazione che non è stata all’altezza (guarda che novità….), con un malumore che trapela ancora oggi fra i devoti per i ritardi, i divieti, […]
DUE PAROLE “FUORI DAL CORO” SU S.AGATA. E’ ANDATO TUTTO BENE?
Pubblicato il 05 Febbraio 2026
Malgrado i tromboni e i trombettieri della propaganda, dietro la “faccia bella” anche quest’anno le cose per la festa di Sant’Agata non sono andate per nulla bene. Tanti i “nei” di un’organizzazione che non è stata all’altezza (guarda che novità….), con un malumore che trapela ancora oggi fra i devoti per i ritardi, i divieti, i disagi e tante altre cose non andate al meglio.
Così, mentre l’arcivescovo non ha perso occasione per l’ennesima “sceneggiata mediatica” (una sua “specialità”), è accaduto anche che -ufficialmente per ragioni meteo- le candelore sono “svanite” dalla processione per tanta parte della città. Ma non solo: su tanti temi, come per i cordoni, non è cambiato niente. Guarda un po’. Cambia poco o nulla anche per i dipendenti dell’ Oda, che attendono ancora soluzioni vere al loro dramma occupazionale. Ci riuscirà la Provvidenza? O l’Arcivescovo?
iena che non abbocca alla propaganda




Lascia un commento