E all’Ordine dei Medici, come vicepresidente, l’uomo…di Razza!


Pubblicato il 16 Maggio 2023

Tre anni fa, Marco Pitrella aveva scritto….

Dall’Ordine dei Medici rossazzurro arriva questo comunicato:

“ORDINE MEDICI DI CATANIA, RINNOVATO CONSIGLIO DIRETTIVO: ALFIO SAGGIO NUOVO PRESIDENTE

CATANIA – Il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania si è riunito ieri pomeriggio (15 maggio) per rinnovare le cariche.

All’unanimità è stato eletto Alfio Saggio quale presidentePino Liberti (vicepresidente), Giuseppe Distefano (segretario) ed Elisabetta Battaglia (tesoriere). Il direttivo rimarrà in carica fino a dicembre 2026.

«Nel ringraziare il Consiglio per la fiducia riposta – sottolinea il neopresidente Alfio Saggio – un pensiero va al mio predecessore Igo La Mantia, a cui rinnovo stima e amicizia. In questo delicato momento, il mio attaccamento e la lunga militanza all’Istituzione ordinistica mi hanno indotto ad accettare un incarico così complesso. L’obiettivo sarà quello di contribuire a ripristinare un clima di serenità e condurre al meglio l’attività ordinaria e istituzionale dell’Ordine, a garanzia dell’intera categoria. Sono convinto che con la collaborazione dell’intero Consiglio direttivo e di tutti gli iscritti riusciremo in quest’intento». “

Con grande senso dell’opportunità, alla vicepresidenza arriva il dott. Liberti. Per ienesicule (e non solo…) l’uomo…di Razza (vedi linkl). Proprio lui, l’ex assessore regionale alla salute, indagato e interdetto nell’ambito nell’ultima indagine sulla malasanità catanese.

https://www.ienesiciliane.it/pino-liberti-l-uomo-di-razza/

Il nostro Marco Pitrella, tre anni fa, aveva visto giusto. Perchè le vie del notabilato, pardon della Provvidenza, sono infinite.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Sinistra Italiana ha presentato oggi un secondo esposto alla Procura della Repubblica sulla vicenda del permesso a costruire il supermercato di via Palazzotto. Già un mese addietro era stato presentato un primo esposto alla Procura avverso la decisione del comune di Catania ed in particolare della Direzione Urbanistica e della Direzione Attività Produttive, di rilasciare […]

2 min

Reduce dal successo colto sul campo del Real Siracusa, l’Imesi Atletico Catania 1994 domenica tornerà a giocare allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande. Nel quinto turno del Girone B del campionato di Eccellenza, la squadra allenata da mister Natale Serafino ospiterà lo Sport Club Palazzolo (fischio d’inizio alle ore 15,30). Entusiasmo e grande determinazione in […]

1 min

comunicato stampa dalla Questura di Catania Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo Ognina” hanno eseguito un provvedimento emesso dal Questore di Catania che ha disposto la sospensione dell’attività e la contestuale chiusura per sette giorni di un ristorante etnico in zona Stazione.  I numerosi controlli eseguiti dagli agenti hanno rivelato come il locale […]