comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
E’ morto Benito Paolone, per oltre mezzo secolo tra i protagonisti della Destra catanese e siciliana
Pubblicato il 23 Gennaio 2012
di iena missina
Catania piange la scomparsa di Benito Paolone, tra i padri della Destra catanese, quella genuina e passionale. Uomo di grande carisma e lealtà, per ben 33 anni ha ricoperto la carica di consigliere comunale nel capoluogo etneo, dov’è stato anche assessore, e poi di parlamentare regionale e deputato nazionale (il candidato di An con il maggior numero di preferenze in tutta l’Italia).
Paolone è stato soprattutto l’artefice del grande successo raccolto negli anni dal rugby a Catania, a lui sono legati i trionfi dell’Amatori Catania, a lungo in seria A, club che ha fatto sognare e ha formato diverse generazioni di catanesi.
Benito Paolone lottava da tempo contro un male incurabile, nei giorni scorsi, nella clinica in cui si trovava ricoverato, era andato a fargli visita anche Silvio Berlusconi. Paolone è stato parlamentare del Msi-Dn e di An e da giovane aveva coordinato i movimenti giovanili e universitari legati alla Fiamma.




Lascia un commento