CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Editoria, “Premio Livatino 2015”: riconoscimento a Francesco Marchese per “Cianfrusaglie d’amore e d’odio”
Pubblicato il 23 Settembre 2015
Il Premio Internazionale all’impegno sociale – organizzato dal Comitato spontaneo Antimafie “Livatino-Saetta” – assegna riconoscimenti a quanti spendono la propria vita per l’affermazione dei valori della legalità, lotta alla mafia e alla criminalità organizzata e del diritto a un’informazione libera, ponendo come fulcro l’amore della famiglia verso i figli.
Nel venticinquennale della morte del “giudice ragazzino”, il Premio 2015 tenutosi presso il teatro comunale “Leonardo Sciascia” di Aci Bonaccorsi (CT) lunedì 21 settembre, ha dato riconoscimento a Francesco Marchese, autore del romanzo “Cianfrusaglie d’amore e d’odio” edito da Armando Siciliano, perché l’affetto per i figli va al di là di tutte le evenienze della vita.



Lascia un commento