Edizione Straordinaria, Editoria: nasce a Catania un nuovo quotidiano! Ecco tutti i segreti del “Nuovo Indipendente”


Pubblicato il 31 Marzo 2016

di iena editoriale

Dopo decenni di monopolio, sotto l’Etna è tempo finalmente di libero mercato editoriale.

“Ienesicule” vi annuncia che –in tempi rapidi- uscirà in edicola il nuovo quotidiano catanese. Si chiamerà il “Nuovo Indipendente”, una voce libera, aliena dai compromessi, che non farà sconti a nessuno.

Secondo indiscrezioni, il nuovo direttore sarà Giovanni Iozzia, direttamente dai corridoi del Palazzo degli Elefanti. L’editore sarà, invece, un coraggioso impenditore che si vuole scommettere a Catania, anche, se del caso, ricorrendo in tutte le sedi: Melo Porto.

Vi anticipiamo che il primo numero del quotidiano si aprirà col fondo del direttore: “abusivi di tutto il mondo unitevi”.

L’editore, invece, dovrebbe fare sentire la sua voce con un appassionato intervento su: “corsi e ricorsi storici nella Catania del terzo millennio. La nostra sfida  si chiamerà: non fare sconti a nessuno”.

Il quotidiano, in formato tabloid, sarà ricco di foto in esclusiva e di retroscena, comprese –si annuncia- la vita notturna e quella privata dei “big” di Palazzo degli Elefanti. Insomma, davvero due passi nell’oltretomba.

Secondo “boatos” dell’ultimo ora il giornale costerà 10 centesimi: un prezzo di lancio, per un’avventura editoriale che già fa discutere. Non a caso, sembra che dagli organismi della categoria dei giornalisti stia emergendo la voglia di creare un nuovo organismo per affrontare la “battaglia imprenditoriale”: una sorta di “club degli abusivi”. Che promette di non mollare. Sino all’ultima goccia di illegalità.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]