Edizione Straordinaria, Editoria: nasce a Catania un nuovo quotidiano! Ecco tutti i segreti del “Nuovo Indipendente”


Pubblicato il 31 Marzo 2016

di iena editoriale

Dopo decenni di monopolio, sotto l’Etna è tempo finalmente di libero mercato editoriale.

“Ienesicule” vi annuncia che –in tempi rapidi- uscirà in edicola il nuovo quotidiano catanese. Si chiamerà il “Nuovo Indipendente”, una voce libera, aliena dai compromessi, che non farà sconti a nessuno.

Secondo indiscrezioni, il nuovo direttore sarà Giovanni Iozzia, direttamente dai corridoi del Palazzo degli Elefanti. L’editore sarà, invece, un coraggioso impenditore che si vuole scommettere a Catania, anche, se del caso, ricorrendo in tutte le sedi: Melo Porto.

Vi anticipiamo che il primo numero del quotidiano si aprirà col fondo del direttore: “abusivi di tutto il mondo unitevi”.

L’editore, invece, dovrebbe fare sentire la sua voce con un appassionato intervento su: “corsi e ricorsi storici nella Catania del terzo millennio. La nostra sfida  si chiamerà: non fare sconti a nessuno”.

Il quotidiano, in formato tabloid, sarà ricco di foto in esclusiva e di retroscena, comprese –si annuncia- la vita notturna e quella privata dei “big” di Palazzo degli Elefanti. Insomma, davvero due passi nell’oltretomba.

Secondo “boatos” dell’ultimo ora il giornale costerà 10 centesimi: un prezzo di lancio, per un’avventura editoriale che già fa discutere. Non a caso, sembra che dagli organismi della categoria dei giornalisti stia emergendo la voglia di creare un nuovo organismo per affrontare la “battaglia imprenditoriale”: una sorta di “club degli abusivi”. Che promette di non mollare. Sino all’ultima goccia di illegalità.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]