Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Elezioni e “disoccupazione”: emergenza, due giovani promesse politiche in cerca di lavoro. Che ne sarà di Fini e Casini?
Pubblicato il 25 Febbraio 2013
Due statisti all’italiana in crisi profonda: dove finiranno? Il voto non li premia, anzi li prende a pedate! Parrebbe allora arrivare proposta dell’ex Ministro Fornero…
Siamo al dramma -politico- o quasi: due giovani grandi “promesse” della politica italiana fuori gioco o quasi. Anzi, senza il quasi. Gianfranco Fini e Pierferdinando Casini sono al “palo” (nella foto). Fermi. Il voto di oggi è stato un “trauma”. Rischiano la disoccupazione politica. Una soluzione ci sarebbe.
Sembrerebbe che sia arrivata dall’ex ministro Fornero: “una soluzione flessibile, non dobbiamo accettare rigidità del mercato.” Insomma, non c’è spazio per essere schizzinosi. Semmai realismo. E allora? Le agenzie del lavoro all’italiana sono già al lavoro: salvate Gianfranco e Pierferdinando! E le ienesicule si associano!






Lascia un commento