Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Elezioni e Trombati: Festa perde e da sinistra “anatemi” sul Pd. Ma il Pd non era il “partito dei riciclati”?
Pubblicato il 29 Aprile 2019
Alla fine è sempre colpa…del Pd! Proprio così: ma stavolta è davvero troppo. Ieri, a Motta S.Anastasia, in provincia di Catania, è stato confermato il sindaco uscente Anastasio Carrà. E ha perso Danilo Festa, attivista della battaglia contro la discarica e già del Pd. Ma ecco che stamane, dal web, da sinistra è risuonato l’ “anatema”: il Pd non ha appoggiato Festa! E giù commenti a go go contro il Partito Democratico e il suo gruppo dirigente. Ma ricordiamo noi il Pd è lo stesso Pd che quattro anni fa era troppo pieno di “riciclati” (tradotto ex Articolo 4). Ricordate? Era il 2015. Ecco un articolo
nell’aprile del 2017 Festa scrisse su facebook
“Ho lasciato il Pd insieme a tanti altri compagni come Massimo La Piana e Domenico Grasso, per dare un segnale pratico di ciò che sarebbe accaduto al partito aprendo le porte a tutti, pur di vincere. Avete preferito loro a noi. Vero, non avevamo i loro voti e le loro truppe cammellate ma avevamo cuore e passione da vendere. Oggi magari vi starete ricordando delle nostre parole e delle nostre paure. Siete stati spazzati via dalle stesse truppe che avete barattato con la nostra testa. Con queste primarie avete sperimentato che i piccoli militanti spesso hanno più lungimiranza politica di professionisti e deputati vari.”
E ora il “problema” sarebbe stato il mancato sostegno del Pd? Ahi, ahi, la doppia morale.



Lascia un commento