ELEZIONI IO C’ENTRO FA SETTEBELLO. ELETTI MENDOLIA A RAMACCA, PALERMO A GRAMMICHELE E FAILLA A CALTAGIRONE


Pubblicato il 06 Giugno 2016

Redazione

Presentata in due comuni la lista IO C’ENTRO elegge due consiglieri comunali e arriva al 7% in entrambe le città calatine.

Il panorama sono Ramacca, dove elegge un consigliere comunale contribuisce all’elezione del sindaco della coalizione Pippo Limoli e Grammichele, che malgrado la valanga “cinquestelle” che ha azzittito la città dell’esagono, elegge altro consigliere ed è seconda lista per consensi nella coalizione più votata.

Una performance di tutto rilievo atteso, che l’aggregatore di cittadini attivi, nasce a metà maggio sotto la spinta di chi non si arrende e ci vuole mettere la faccia.

Per finire, scatta un altro seggio a Caltagirone. Oltre a Pietro Palermo a Grammichele e Angela Mendolia a Ramacca, arriva anche l’elezione di Marco Failla, candidato nella lista Moderati per Caltagirone. 

Questa la sorpresa di questa tornata elettorale catanese. IO C’ENTRO C’È. Le analisi, poi, le faremo a freddo, cercando di capirne l’evoluzione.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]