Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Elezioni: vince chi? Vince cosa? Vince Grillo
Pubblicato il 25 Febbraio 2013
Mentre ancora non si hanno dati certi (e siamo oltre le 21!) un fatto sicuro c’è….di iena al seggio
La legge elettorale nazionale è una “porcata”: non ci sono dubbi. E’ un taroccamento autentico del voto. Ma c’è di più: a oltre sei ore dalla chiusura dei seggi non ci sono ancora dati definitivi! E non ci sono nemmeno le preferenze! Roba da “asilo nido”. Complimenti vivissimi al Ministero degli Interni!
Comunque, mentre impazzano commenti e “analisi” (senza numeri certi), di certo c’è che ha vinto il “Movimento Cinque Stelle”. E’ il primo partito a Montecitorio (almeno a leggere questi dati), è primo in Sicilia, è primo a Catania. Un successo autentico!
Certo, ora c’è da fare scelte politiche dentro le istituzioni, non fuori. Tutto più difficile. Anche perchè chi lo rappresenta si dovrà abituare alla critica aspra che tocca sempre a chi sta nel Palazzo. Se non si abitueranno le “pedate nel culo” giornalistiche arriveranno e forti. Ma staremo a vedere.
Indubbiamente, dopo tanto scetticismo, attacchi della “grande stampa” italiana, arriva questo risultato. Al di là delle recriminazioni degli schieramenti maggiori, resta forse il dato di fondo: la vecchia politica italiana non conosce la società italiana. Ma questo è storia vecchia…




Lascia un commento