Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
Giornalismo all’italiana, Portavoce Presidente Regione Sicilia: Michela, ma quanto guadagni, pardon quanto potresti guadagnare? La società civile vuole sapere!
Pubblicato il 14 Marzo 2021
“Legge elettorale:Lentini,no norma compenso portavoce Regione
Art.147 equipara compenso a quello dei dirigenti generali
(ANSA) – PALERMO, 12 MAR – “In un momento di sofferenza per l’economia aumentare le risorse per il portavoce del presidente della Regione è la cosa più sbagliata di questo mondo. Vorrei che sia lei assessore Armao a sopprimere questa norma, io comunque non la voterò”. Così il capogruppo dei popolari e autonomisti, Salvatore Lentini, nel suo intervento in aula durante la discussione generale della manovra finanziaria. Lentini ha fatto riferimento all’art. 147, che prevede l’equiparazione del compenso del portavoce del presidente della Regione a quello dei dirigenti generali: 160 mila euro d’imponibile all’anno. E ha ritenuto “inaccettabile”, commuovendosi ricordando la morte del padre, anche la norma che prevede l’assunzione dei figli dell’ex assessore Sebastiano Tusa. (ANSA).”
Tradotto: se dovesse passare questa norma, Michela potrebbe portare a casa qualcosa come circa 8 mila euro nette al mese? Davvero?
Buona stampa a tutti.
https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=12149 link, memoria storica.




Lascia un commento