iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
Giornata catanese per Angelino Alfano. Prima incontrerà il PDL poi concluderà il convegno di Adolfo Urso “Fare Italia Fare Sud”
Pubblicato il 24 Settembre 2011

Un’intensa giornata catanese attende il neo segretario nazionale del Popolo della Libertà, Angelino Alfano.
Alle ore 18,00 interverrà all’incontro “Fare Italia Fare Sud”, in programma al Palazzo della Cultura, con Adolfo Urso (nella foto), Fabio Fatuzzo ed il sindaco di Adrano, Pippo Ferrante.
Prima ancora, precisamente alle ore 16,00, si riunirà con le anime locali del suo partito alle Ciminiere.
Fare Italia, Fare Sud. E’ il movimento culturale, politico e sociale guidato da Adolfo Urso, recentemente presentato anche alla stampa catanese. Quest’oggi, alle ore 18,00, al Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele n. 121, si terrà un convegno che seguirà il seguente ordine dei lavori: introduzione dei lavori ad opera di Fabio Fatuzzo e Filippo Ferrante, interventi di Buonfiglio, Ronchi, Scalia e Viespoli. Conclusioni affidate ad Adolfo Urso e, per l’appunto, ad Angelino Alfano.
Occorre precisare che il movimento che fa riferimento ad Adolfo Urso non è organico al PDL e si pone piuttosto l’obiettivo di mettere assieme tutti coloro che naturalmente si collocano nel Partito Popolare Europeo (PPE). Un progetto ambizioso che ha trovato concretezza in altre importanti nazioni europee ma che in Italia stenta a decollare. C’è pure chi ipotizza che Adolfo Urso possa in futuro essere il protagonista della rinascita dell’ex Alleanza nazionale. Vedremo.



Lascia un commento