Giudiziaria, “scontri democratici”: “Zio Pippo” Berretta “arrotato” da Giacomino Rota in Tribunale. Archiviata la querela di un anno fa!


Pubblicato il 26 Febbraio 2016

di iena rotante

Tutto era cominciato un anno fa circa, come raccontammo (http://ienesiciliane.it/articolo.php?aid=5567)

Cosa era accaduto?

Su una bacheca “democratica” di facebook se le erano “cantate” Giuseppe Berretta e Giacomo Rota. Cosa era  accaduto? Rota,ad un certo punto, aveva evocato, con riferimento all’ “Era Lombardiana” del Pd, che “…circa duemila cause Serit che venivano date solo su ordine di Lombardo, chiedi pure al tuo Amico!”

Apriti cielo! Berretta forse si sara sentito “arrotato”, o altro, non aveva “incassato”, anzi aveva replicato:

“Giacomo Rota, parli a sproposito di cose che non conosci. Io non ho mai contrattato nulla con Lombardo. Ritengo le tue affermazioni gravemente lesive della mia dignità, onorabilità e professionalità, pertanto, mi trovo costretto ad investire della questione l’autorità giudiziaria.”

E Giacomino Rota aveva chiosato:  “Caro Giuseppe Berretta , mi spiace che ti sia così innervosito, ma io dico solo la verità e so bene di cosa parlo! Ribadisco di politica parlavo e parlo! Apprendo che investirai della questione l’autorità giudiziaria, fallo pure sarà interessante! Per i difensori d’ufficio la miglior risposta è il silenzio!”

E com’ è finita? Il Gip del Tribunale di Catania Loredana Pezzino ha archiviato la querela, accogliendo la richiesta in tal senso della Procura. Berretta si era opposto all’archiviazione, ma alla fine il procedimento è stato archiviato. Secondo il Gip non è chiaro a chi si riferisse Rota nel suo commento ritenuto diffamatorio; semmai appare –secondo il giudice- che i commenti successivi a quello “incriminato” fanno riferimento ad “un latente scontro politico all’epoca in corso”.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]