CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
History Channel, scocca l’ora delle decisioni irrevocabili: sindaco Bianco promuovi un “Atletico Catania bis”! Presieduto da un nuovo volto: il cavaliere Virlinzi!
Pubblicato il 23 Giugno 2015
di iena dal balconcino
Un’ora segnata dal destino scocca nel cielo di Palazzo degli Elefanti: in due anni di sindacatura di Sua Altezza Enzo Bianco, il Calcio Catania è sceso in B e ora rischia seriamente di scendere chissà dove. Grande risultato. Coincidenza di tempistica straordinaria.
Ma S. A. farà sempre il meglio per tutti noi: lo sanno tutti, dove arriva lui arrivano momenti bellissimi. Come di recente accaduto a Mirellone Crisafulli, in quel di Enna.
Ma Enzo “Super”Bianco non finisce di stupire. Del resto, a Palcoscenico degli Elefanti, pardon a Palazzo degli Elefanti, ogni giorno se ne vede uno nuovo, di film vogliamo dire. E allora quale migliore film di un “revival” anni Novanta? Un bel: “il ritorno dell’Atletico Catania”, o meglio “ecco l’Atletico Catania bis”! Sindaco, o meglio Podestà, ci pensi! Si adoperino: un pacco di frase ad effetto, mezzo chilo di annunci e soprattutto tante luci, luci, luci. Un grande istituto, luce, appunto.
Ah, dimenticavamo: a presiedere, in nome del rinnovamento cittadino, perché non mettere il cavaliere Virlinzi? Così si potrebbe chiudere il quadro antico: dall’Amt, alla Sidra, al Porto, al pallone. Il rinnovamento sarebbe completo. Fra palle e pallonari, è il momento delle decisioni vere, quelle che “rompono”: attendiamo fiduciosi.



Lascia un commento