L’Ugl di Catania ha accolto positivamente la recente notizia dell’avvio delle procedure per la privatizzazione dello scalo aeroportuale “Vincenzo Bellini” da parte della Società aeroporto Catania. Sull’argomento, infatti, il sindacato di via Teatro Massimo si è sempre espresso con favore, considerando l’apertura ai privati un fatto altamente strategico per il futuro dell’aeroporto e dell’intero territorio. […]
Ienarubrica: nelle città che funzionano il sindaco non fa il vigile urbano
Pubblicato il 10 Dicembre 2023
Trantino, ma che fai?
E’ finita sui giornali la performance del sindaco di Catania “Enzo” Trantino, pardon Enrico Trantino. Dirigere il traffico al posto dei vigili urbani è cosa piuttosto inusuale, diciamo così. Il video di questa nuova indimenticabile “pagina catanese” ha fatto il giro dei social. E non solo.
Bene, anzi male, anche perchè abbiamo registrato consensi anche fra persone -formalmente- istruite: “bravo questo sindaco” -dicono. Davvero?
Ma la Destra non è per il rispetto e il buon funzionamento delle Istituzioni? Questa azione del sindaco dimostra che a Catania le Istituzioni funzionano, con il previsto limite di competenze? E che dire dell’ efficienza dei servizi pubblici?
Ma la Destra che vede queste scene dice qualcosa in termini di rispetto delle regole, delle competenze, delle funzioni, dell’ordine?
Ma la Destra non è contro il populismo tout court, magari tardo e postgrillino?
Ma la Destra che si compiace degli sgomberi in nome della legalità non ha niente da dire di fronte a questi spettacoli che dimostrano, invece, lacune clamorose nei servizi pubblici?
Ah, dimenticavamo Trantino è di destra.
Buona Domenica.
iena marco benanti.
Lascia un commento