Ienarubrica: nelle città che funzionano il sindaco non fa il vigile urbano


Pubblicato il 10 Dicembre 2023

Trantino, ma che fai?

E’ finita sui giornali la performance del sindaco di Catania “Enzo” Trantino, pardon Enrico Trantino. Dirigere il traffico al posto dei vigili urbani è cosa piuttosto inusuale, diciamo così. Il video di questa nuova indimenticabile “pagina catanese” ha fatto il giro dei social. E non solo.

Bene, anzi male, anche perchè abbiamo registrato consensi anche fra persone -formalmente- istruite: “bravo questo sindaco” -dicono. Davvero?

Ma la Destra non è per il rispetto e il buon funzionamento delle Istituzioni? Questa azione del sindaco dimostra che a Catania le Istituzioni funzionano, con il previsto limite di competenze? E che dire dell’ efficienza dei servizi pubblici?

Ma la Destra che vede queste scene dice qualcosa in termini di rispetto delle regole, delle competenze, delle funzioni, dell’ordine?

Ma la Destra non è contro il populismo tout court, magari tardo e postgrillino?

Ma la Destra che si compiace degli sgomberi in nome della legalità non ha niente da dire di fronte a questi spettacoli che dimostrano, invece, lacune clamorose nei servizi pubblici?

Ah, dimenticavamo Trantino è di destra.

Buona Domenica.

iena marco benanti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress! Approvate da settembre ad aprile in corso.Regolamento democrazia partecipata Regolamento beni confiscati alla mafiaAppena arrivate e in esame delle commissioni Regolamento edicole Regolamento taxi Regolamento guardie ambientali. Che stress! Ps: dimenticavamo, il bilancio. Un obbligo per evitare disastri. iena controrivoluzionaria marco […]

2 min

comunicato stampa Il Comune di Catania ha approvato oggi il bilancio di previsione 2024/2026. Avrebbe dovuto farlo entro il 31 dicembre dell’anno scorso; poi entro il 15 marzo di quest’anno. Solo dopo l’intervento della Regione Siciliana che prospettava l’invio di un commissario, in fretta e furia si è addivenuti finalmente alla sua approvazione il 26 […]

2 min

comunicato stampa. Il Cimest: “Per affrontare il problema delle eccessive lungaggini delle liste d’attesa per le visite specialistiche chiediamo l’adozione di immediati provvedimenti a tutela della salute dei cittadini e di quella degli erogatori sanitari pubblici e privati accreditati soggetti quotidianamente a minacce per l’impossibilità alla erogazione delle prestazioni specialistiche sul territorio”. Prevista una riunione […]