Ienarubrica: nelle città che funzionano il sindaco non fa il vigile urbano


Pubblicato il 10 Dicembre 2023

Trantino, ma che fai?

E’ finita sui giornali la performance del sindaco di Catania “Enzo” Trantino, pardon Enrico Trantino. Dirigere il traffico al posto dei vigili urbani è cosa piuttosto inusuale, diciamo così. Il video di questa nuova indimenticabile “pagina catanese” ha fatto il giro dei social. E non solo.

Bene, anzi male, anche perchè abbiamo registrato consensi anche fra persone -formalmente- istruite: “bravo questo sindaco” -dicono. Davvero?

Ma la Destra non è per il rispetto e il buon funzionamento delle Istituzioni? Questa azione del sindaco dimostra che a Catania le Istituzioni funzionano, con il previsto limite di competenze? E che dire dell’ efficienza dei servizi pubblici?

Ma la Destra che vede queste scene dice qualcosa in termini di rispetto delle regole, delle competenze, delle funzioni, dell’ordine?

Ma la Destra non è contro il populismo tout court, magari tardo e postgrillino?

Ma la Destra che si compiace degli sgomberi in nome della legalità non ha niente da dire di fronte a questi spettacoli che dimostrano, invece, lacune clamorose nei servizi pubblici?

Ah, dimenticavamo Trantino è di destra.

Buona Domenica.

iena marco benanti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Al Leonardo Da Vinci (ore 18,30) sarà ospite il Basket Giarre. (foto di Romano Lazzara) Al via, in questo weekend, i play-off della Serie C Unica di basket maschile. Al Leonardo Da Vinci, domani (palla a due alle ore 18,30), l’Alfa Basket Catania riceverà la visita del Basket Giarre per gara 1. In casa rossazzurra […]

2 min

comunicato stampa dalla Polizia di Stato Nel corso della notte, sono giunte presso il 112 NUE diverse chiamate da parte di dipendenti dell’AMT, che hanno riferito che un loro collega – in escandescenza – imbracciando un fucile e minacciando i presenti, aveva impedito loro di entrare nel deposito aziendale, ubicato nella XIII Strada della Zona […]

2 min

COMUNICATO STAMPA Di fronte ad una Sala Pinella Musmeci gremita in ogni ordine di spazio, si è tenuto ieri pomeriggio ad Acireale un interessante convegno organizzato dall’Associazione Forense Acese su un tema di stretta attualità che costituisce, per come ci confermano le cronache, un fenomeno sociale da attenzionare ed affrontare con sempre più consapevolezza “La […]