Il centrosinistra in…Bianco


Pubblicato il 07 Ottobre 2011

BiancoUna cosa è emersa dal semi ignorato (da giornali e tv locali) congresso dei Comunisti Italiani: che Enzo Bianco comunque si candiderà a sindaco.

Una voce di corridoio, sussurrata nelle pause dei lavori e tra un intervento e l’altro. Ma, secondo i beni informati, l’ex sindaco e capo della corrente liberal del Pd correrà per Palazzo degli Elefanti. E fin qui nulla di strano e di nuovo.

La novità è che correrà comunque, da sindaco. Anche nel caso in cui, come pare sempre più probabile, in Pd ufficiale dovesse decidere di appoggiare la candidatura del deputato nazionale Giuseppe Berretta.

Sia che si passi attraverso le primarie, sia che queste vengano bypassate, pare che l’ex sindaco che aspira a ritornare tale (e che probabilmente non verrebbe ricandidato al Senato, visto il vincolo dei tre mandati già svolti; vincolo che comunque nel Pd conosce eccezioni di alto livello…) il senatore Bianco è pronto a correre con una sua lista civica, a cui si aggiungerebbe quelle promossa da Daniele Capuana, leader di Scelta Giovane, ed una di ispirazione civica vicina al Movimento Cittàinsieme. E, questa è la novità, con l’appoggio dei Comunisti Italiani di Orazio Licando e dell’Italia dei Valori.

Certe, apparentemente le elezioni sono distanti, per cui tutto sommato potrebbe trattarsi di scenari di là da venire. Ma se tutto dovesse precipitare…Enzo Bianco sarebbe pronto. Vedremo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Trasparenza: principio del diritto amministrativo con cui spesso le Pubbliche Amministrazioni si ammantano di belle parole e proclami, ma che poi alla prova dei fatti viene negato per non ben precisate ragioni di privacy.Come nel caso di una procedura per il conferimento di incarichi all’Agenzia delle Entrate di Catania, dove,accampando motivi di “pregiudizio concreto alla […]

5 min

Sono un avvocato e da un paio di settimane ho programmato la mia agenda, lavorativa e personale, prevedendo la partecipazione al convegno che si sarebbe svolto tra venerdì pomeriggio e sabato mattina di questa settimana presso l’aula magna del palazzo dell’Università degli Studi di Catania. Entrando in sala, mi ha subito assalito il dubbio che avessi […]