Il sindaco Trantino:”Benanti trascinatore di folle”


Pubblicato il 12 Luglio 2024

EPICO SCONTRO! ET CON MB!

Elogio pubblico del primo cittadino nei confronti di Marco Benanti. Con un post sui social gli ha riconosciuto il ruolo di “trascinatore di folle”. L’interessato ha apprezzato, anche se ha il fondato sospetto che dietro l’apprezzamento vi sia il tentativo di sminuire il valore del direttore di Iene Sicule. Ma prendiamo atto che ET è attento a quello che scriviamo e, ci dicono, che spesso trascorra notti insonne per le continue prese di posizione del giornale sul suo operato. E’ il giornalismo, vero, bellezza! Aspetto, purtroppo, che molti colleghi in città hanno dimenticato e preferiscono essere “accomodanti”, “compagnoni” e “facilitatori”.

Fare critiche o domande, che dovrebbero essere la normalità, in questa città non va bene. E poi ET non le gradisce. E non solo dai giornalisti.

“Questo testo è stato scritto alle 4.45. Per i tanti pensieri che mi assillano, non riuscivo a prendere sonno. Indeciso, se fare due passi per le vie cittadine, magari alla ricerca di un spremitore di agrumi per dissetarmi, ma con il rischio di incontrare brutte compagnie, ho preferito dedicarmi alla scrittura. Questa città  è irriconoscibile.

E sia chiaro, non perché è ricoperta da giorni dalla cenere lavica. Non comprendo più qual è il ruolo di un sindaco e quale quello di un giornalista. Non capisco dove è finita l’opposizione. Fatico a capire qual è il progetto di città di questa amministrazione. Sono già le 5.45. Ora ho sonno. Almeno credo di avere sonno. Non capisco se sto sognando o sono sveglio. Poi rileggo il post di ET e capisco che sono sveglio.

“Trascinatore di folle” non me lo aveva mai detto nessuno. Ma evidentemente oltre ad essere un giornalista sono anche un “capo popolo”. Insomma: sono “duplefax”, come recita il nuovo vocabolario “Zappalate letterarie”. Grazie Enrico! E ti prego: non farci mai mancare le tue ‘trantinate’ “.

p.s. Questo testo è stato scritto da una intelligenza umana.

IENA TRASCINATA NEL SONNO


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]