Lecce-Catania 0 a 1. Barrientos gela il Via del Mare con una prodezza allo scadere

Leggi l'articolo completo

Il Catania lo ha aspettato a lungo, ma ne è valsa la pena. Barrientos entra nel cuore dei tifosi rossazzurri con un eurogol che allo scadere consente agli etnei di fare bottino pieno a Lecce. Entrato in campo da poco, intorno al 29′ della ripresa, Barrientos ha avuto l’intuizione e la lucidità di fulminare Benassi con un tiro velenoso dalla distanza.

Una partita tranquilla e corretta (anche per la grande amicizia che corre tra i due allenatori Montella e Di Francesco), che sembrava destinata allo zero a zero finale. Vincenzo Montella gioca bene le sue carte e punta ancora una volta sulla coppia d’attacco Gomez-Bergessio lasciando in panchina Maxi Lopez che tanti danno ormai in partenza nel mercato di gennaio. Destinazione Milan?

Lecce rimaneggiato, assenti Carrozzieri, Mesbah e Gorssmuller, con Corvia lasciato fuori in favore del ventenne Muriel. Il Catania non demerita, tanto che nel primo tempo ha diverse occasioni, più o meno importanti, col solito Gomez e con l’intramontabile Del Vecchio a cui Benassi nega la gioia del gol per ben due volte. Anche il Lecce ha le sue belle opportunità con Strasser, lo stesso Muriel e con Bertolacci, ma soprattutto con Piatti che ben servito da Cuadrado si mangia un gol quasi fatto.

La ripresa è assai più vivace con entrambe le squadre che hanno la possibilità di sbloccare il risultato. Benassi si supera ancora su Gomez, mentre Andujar nega la rete a Muriel. Alla fine, come vi abbiamo anticipato, ci pensa Barrientos a gelare il Via del Mare e i tifosi pugliesi con un gran tiro. Eurogol e un’altra certezza: Pietro Lo Monaco non sbaglia mai un acquisto, è solo questione di tempo.

Ecco il tabellino della garaLecce: Benassi; Oddo, Esposito, Tomovic, Brivio; Cuadrado, Strasser, Obodo (29′ st Corvia), Olivera (23′ Piatti); Bertolacci; Muriel (40′ st Ofere). All.: Di FrancescoCatania: Andujar; Izco (29′ st Barrientos), Potenza, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Almiron, Lodi, Delvecchio (11′ st Biagianti); Bergessio (20′ st Maxi Lopez), Gomez. All.: MontellaMarcatori: 45′ st Barrientos

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

2024, al 28 aprile i morti di lavoro in Italia sono 354

(da Orazio Vasta). Piero Santonastaso* Ieri, domenica 28 aprile, è stata la Giornata mondiale per…

8 ore ago

La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

Una delegazione è stata ricevuta dal vice prefetto Gullì. Prossima tappa: giovedì 2 maggio, Liceo…

8 ore ago

Fumata nera in assessorato: Medici Specialisti Convenzionati Esterni pronti all’agitazione

Il Cimest "Sospenderemo i nostri servizi intorno alla metà del mese ma daremo vita anche…

8 ore ago

Lotta alla mafia, restaurato il casolare “Peppino Impastato” a Cinisi: il presidente della Regione all’inaugurazione

Restaurato e restituito alla collettività il casolare "Peppino Impastato" a Cinisi, nel Palermitano, dove il…

8 ore ago

CANOA VELOCITA’, MAGICO TRIS D’ORO PER ANASTASIA INSABELLA AD ESSEN

Tre giorni di gare. Tre distanze diverse. E tre medaglie d’oro al collo. Anastasia Insabella…

8 ore ago

Eccellenza Renna, la facciamo una lettera dopo i fatti di ieri? Le suggeriamo: “Cari camerati della Fiamma, dialoghiamo”. Che ne pensa?

Una domenica "bestiale" o quasi quella di ieri a Catania. Motivo del "calore" non la…

18 ore ago