comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
Musumeci: il moralista dell’ultima ora
Pubblicato il 17 Novembre 2025
Leggendo la rassegna stampa con le recenti dichiarazioni di Nello Musumeci, ex presidente della Regione e attuale ministro della Repubblica, non si può che rimanere disorientati.
Musumeci ha guidato la Regione fino a poco tempo fa, eppure oggi lo si sente parlare di moralità e rigore. Parole che sollevano interrogativi inevitabili sul suo operato passato.
La questione è semplice: se era presidente, perché non ha combattuto dall’interno per questi princìpi? Di interventi concreti in tal senso non è rimasta traccia o quasi. Oppure si tratta dell’ennesimo caso di moralismo “da opposizione”, tipico di chi non è riuscito a raggiungere gli obiettivi sperati?
Una certezza emerge dalle dichiarazioni del ministro: l’unica cosa che i giornalisti hanno dimenticato di specificare è che si trattava di satira politica.
Perché, almeno, una risata ci seppellirà.
iena che osserva.




Lascia un commento