Occupazione, Paternò(Ct): flash mob dei lavoratori del call center Qè


Pubblicato il 21 Ottobre 2016

Stamane, in piazza Umberto, a Paternò, nuova iniziativa dei lavorati del call center Qè, al centro di una durissima vertenza che ne mette a rischio l’occupazione.

Al riguardo, ecco quanto dichiara Valentina Borzì, rappresentante sindacale unitaria:

“Abbiamo organizzato questo flash mob per sollecitare il tavolo tecnico alla Regione. 

 Dalla Regione tutto tace e i lavoratori del call center QÉ di Paternò non ci stanno. 

Lo sconforto sta prendendo il sopravvento. 

La lungaggine della vertenza ha già fatto le prime vittime e il numero dei “dimissionari per giusta causa” é destinato ad aumentare a dismisura.

Chi si dimette non lo fa perché ha trovato un nuovo lavoro (pochi sono i fortunati a riguardo). 

Ci si dimette perché si é ormai all’acqua alla gola e il sussidio di disoccupazione diventa l’ancora di salvataggio per chi ha mutui o affitti da pagare, famiglie da mantenere. 

 Ridateci la parola: il lavoro non si tocca!!!

#SIAMOTUTTIQE’

#VOGLIAMOILTAVOLOTECNICOALLAREGIONE

 La Regione non si renda complice di questo sopruso.

Non perdiamo quel poco lavoro che abbiamo.

 Questo è il messaggio del nostro flash mob 

giorno 26 ottobre 2016 organizzeremo una trasferta a Palermo per una protesta davanti la Presidenza della Regione per esprimere il nostro dissenso verso una istituzione che ad oggi non ha convocato nessun tavolo tecnico rispetto alla dolorosa vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori Qè di Paternò. 

Un pullman di lavoratori del call center Qe’ di Paternò si presentera’ il 26 Ottobre presso la sede della Regione Sicilia per far sentire la sua voce:

               “IL LAVORO NON SI TOCCA!!!”

Stiamo Chiediamo a tutti i nostri compaesani di sostenere la trasferta in pullman donandoci un contributo libero. Abbiamo 4 giorni di tempo per raccogliere 660 euro.” 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]