CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Ordine Avvocati di Catania: u cumannari è megghiu du futtiri
Pubblicato il 11 Gennaio 2019
Dopo avere osservato giornate memorabili (vedi link)
https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=8899
in cui il “salotto catanese” ha offerto il meglio di sè (siamo in attesa di sapere, avendo avanzato relativa istanza di accesso agli atti, di quanto abbia eventualmente percepito il prof. Agatino Cariola per il suo parere, sebbene da ambienti di scarsa affidabilità corra voce di un compenso piuttosto cospicuo), siamo arrivati ad oggi, con l’annullamento delle elezioni per il nuovo consiglio dell’Ordine degli Avvocati. Tradotto: una proroga (una autoproroga) per altri sei mesi!
Bene ci siamo chiesti: ma perchè tanto accanimento nel difendere queste poltrone, che nemmeno un quintale di bostik basterebbe? Perchè? Per soldi? No, ci spiegano che rispetto al tempo impegnato un professionista ha tutto da perderci. E le incombenze? Tante e piuttosto pallose, tranne che si arrivi ipocritamente ad esaltare l’occuparsi di gratuito patrocinio.
E allora perchè? Abbiamo trovato la soluzione al “dilemma”: per il Potere.
Intanto vi proponiamo una sintesi di queste giornate che fanno anche stavolta di Catania un “faro nazionale”. Sì, ma di cui non vantarsi.




Lascia un commento