PalaNitta: Manlio Messina presenta un’interrogazione per il recupero dell’importante struttura sportiva


Pubblicato il 01 Febbraio 2012

di iena sportiva

Manlio Messina (PdL): “E’ prioritario che l’Amministrazione comunale rinforzi gli investimenti sugli impianti sportivi cittadini, a cominciare dal recupero del PalaNitta.”.

Il consigliere comunale Manlio Messina (PdL), presidente della VII Commissione Cultura Sport e Turismo, ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale in merito alle condizioni del PalaNitta di Librino e degli altri impianti sportivi cittadini.

“Dal settembre del 2009 il PalaNitta di Librino è parzialmente inagibile a causa lavori di ristrutturazione mai eseguiti – afferma Messina – e considerando che esso è l’unico impianto sportivo ancora funzionante nel quartiere questa situazione priva di una necessaria struttura, dove gareggiare e allenarsi, numerose società sportive catanesi e soprattutto danneggia i giovani di Librino, per cui costituiva un motivo d’incontro e crescita sociale lontano dai pericoli della strada attraverso l’educazione allo sport.”.

Nell’interrogazione il consigliere Messina chiede all’Amministrazione comunale intervenire prontamente per il ripristino della piena funzionalità del PalaNitta di Librino e, contemporaneamente, di aumentare gli investimenti per la manutenzione di tutti gli altri impianti sportivi comunali.

“Lo sport è strumento fondamentale per i giovani catanesi e la loro crescita, soprattutto nei quartieri maggiormente a rischio, ed è necessario che le strutture sportive siano pienamente agibili e funzionali.” – conclude il presidente della Commissione Sport. “Ritengo quindi prioritario che l’Amministrazione comunale, nonostante l’attuale contingenza economica, aumenti gli investimenti sulle politiche sportive cittadine e sugli impianti sportivi la cui condizione attuale non è certo delle migliori”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Saranno 84 i piloti in gara domani mattina, domenica 5 maggio, alla 23ª edizione dello Slalom Giarre Milo, gara automobilistica valevole per il Trofeo d’Italia Slalom Sud Aci Sport, organizzata dall’Automobile Club Acireale, insinergia con l’A.s.d. Scuderia Giarre Corse e con il patrocinio dei Comuni di Giarre e Milo. I piloti si sfideranno a partire dalle ore 9, con partenza da Miscarello, […]

2 min

Codacons, Articolo 32 Aidma e Comitato Vittime delle Liste d’attesa nella sanità siciliana, hanno annunciato l’attivazione nei prossimi giorni di centinaia di sportelli per accogliere le domande di richiesta di rimborso del costo sostenuto per le prestazioni sanitarie eseguite presso professionisti e strutture private a causa delle lungaggini delle liste d’attesa. “Siamo felici e lusingati […]

4 min

LA PAROLA AL SINDACO TRANTINO PEDONALIZZAZIONE, TROPPI CONSERVATORI. E’ ORA DI CHIUDERE AL TRAFFICO ANCHE TUTTA LA ZONA DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA. LA PAROLA AL SINDACO TRANTINO di iena per il progresso a piedi Marco Benanti. Il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ragione: c’è troppa conservazione in giro. Proprio così: ci sono troppe persone […]