La cappa di silenzio che la stampa locale ha contribuito ad addensare intorno al Calcio Catania è frutto della consueta logica ossequiosa di una categoria, quella del giornalismo autoctono, che non siamo sicuri non conosca le modalità con cui si pratica la professione ma che certamente non le applica. E non lo fa da molto […]
Pd Cittì, ovvero “gli amici di Anthony da Pedara”: è ancora (come sempre) tempo di “burattini politici”
Pubblicato il 03 Dicembre 2022
Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati:
Ma come si fa ancora oggi un’assemblea provinciale, metà da remoto e metà di presenza? Boh. E poi la procedura non molto legale perché:1)dopo le dimissioni di Villari non si sono ripulite le liste dell’assemblea provinciale 2) dopo le dimissioni di Villari e la decadenza da tutti gli organi si dovevano fare le sostituzioni 3) chi verifica se c’è o non c’è il numero legale4) il collegio dì garanzia cosa dice di tutte queste anomalie 5)chi fa la proposta di un nuovo segretario/a. Qui con un partito che si appresta a fare un Congresso nazionale Cosituente si dovevano fare solo due cose: trovare un commissario straordinario che traghettasse il partito provinciale al congresso oppure fare un congresso subito.
Qui qualcuno, in classico stile di gestione delle correnti, vuole mettere un “burattino/a” politico. Che faccia tutto quello che vuole lui.
I conti si fanno alla fine. Alla prossima.
Lascia un commento