Politica e Casi Umani, clamoroso! Luca Spataro non è d’accordo con Matteo Renzi! Dramma politico-esistenziale? Ecco i retroscena!


Pubblicato il 10 Aprile 2017

di iena antivisioni agghiaccianti

da bacheca facebook:
“Luca Spataro

41 minuti fa · 

Credo che l’errore più grave che ha commesso e sta commettendo Renzi, anche in questa campagna congressuale, è pensare per il mezzogiorno un Pd fondato su un patto neo-moderato, che a volte scade nel trasformismo vecchia maniera.

Se tu avevi promesso la rottamazione, di eliminare i tappi e oggi sei il più grande alleato di coloro che i tappi li avvitano, accade quello che è successo al referedum, con un sud che fa vincere il No con percentuali superiori al 70%, il 90% in alcune periferie, l’80% tra i giovani del mezzogiorno.

Lo dico perchè ricordo primarie in cui si candidò Renzi per la prima volta e ricordo le sue liste. Ricordo tanti ragazzi che credevano a quel progetto e che sfidavano a loro modo le “oligarchie” del Partito. Per capire la differenza, per capire che fine ha fatto quel progetto e perchè non parla più alla società italiana, basta guardare le liste a suo sostegno presentate oggi. Di quei ragazzi non c’è più molta traccia, ma sono piene di coloro che aveva promesso di rottamare.

Questa è una delle ragioni, da meridionali, che vogliono cambiare l’Italia per sostenere la candidatura di Andrea Orlando. Alle primarie si può cambiare.”

La notizia del post del “più renziano dei renziani”, di un autentico “megafono del governo (di Renzi)”, di una sorta di “locomotiva lanciata contro chi non capiva il Verbo(renziano, ovviamente)” ha lasciato di sasso la comunità internazionale. Cos’è accaduto all’ex segretario del pd catanese, planato a Roma nella segreteria del ministro di “giustizia” Andrea Orlando?

La comunità internazionale, dopo un rapido consulto, ha già avanzato alcune possibili spiegazioni:

1)      è colpa di Grillo;

2)      è colpa della Destra;

3)      è colpa di Emiliano;

4)      è colpa di Salvini;

5)      è colpa di Berlusconi;

6)      è colpa di Ienesicule;

7)     non è colpa di nessuno, il problema è drammaticamente il Pd.

Da un successi approfondimento sono emerse alcune “scomode verità”:

pare che Luca, da qualche notte, si svegli all’improvviso urlando: “ma non è che abbiamo sbagliato tutto?”Sembrerebbe che la frase sia legata ad una visione notturna (e quindi ancor di più agghiacciante) del centrosinistra catanese.

Ma qualcuno è andato oltre e ha rivelato: da tempo Luca soffrirebbe di allucinazioni. Durante questi terribili momenti si sentirebbe ripetere dall’Alto: “potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.”

Ad aggravare l’incubo sarebbe stata una terrificante scoperta: a dire queste parole non sarebbe l’autore, cioè Abramo Lincoln, ma addirittura il noto “signor ombra” del podestà Enzo Bianco, nientepopodimenochè Francesco Marano, un uomo un’ ombra, appunto.  

Immediatamente, sarebbe stato contatto Dario Argento per trovare una soluzione al dramma esistenziale.

In aggiornamento.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]

3 min

«Senza il mare il turismo muore». Poche parole che racchiudono tutta la rabbia, lo sconforto, ma al tempo stesso, la voglia di rialzarsi, di chi, dopo il passaggio del ciclone Harry dalle coste della Sicilia orientale, ha perso la propria attività. A pronunciarle, appena arrivato a Catania, dopo aver verificato la situazione anche a Catanzaro, […]

2 min

I gruppi di Officina Democratica e del Circolo Pd Catania Centro esprimono profonda preoccupazione per la situazione politica in cui versa l’Amministrazione comunale di Catania, guidata dal Sindaco Trantino. “I diritti di proprietà sono alla base della civiltà occidentale. Non si tratta solo dei diritti sulle cose materiali, come il proprio denaro o la propria casa o la propria […]

2 min

COMUNICATO STAMPA FP CGIL Catania Sono 250 i lavoratori precari della giustizia a Catania, di cui 165 impiegati nell’Ufficio per il processo e presso il Tribunale, ai quali si aggiungono addetti al data entry e tecnici specializzati. Un presidio fondamentale per il funzionamento degli uffici giudiziari etnei, oggi alle prese con una scopertura media di […]