Politica e…Continenti: Misterbianco non è in Africa


Pubblicato il 08 Agosto 2014

Misterbianco e la raccolta rifiuti, quando la demagogia al potere distrugge la città.

di iena ignazio de luca

Abbiamo raccolto in un profilo FB lamentele di cittadini, circa le disfunzioni del servizio raccolta rifiuti nella frazione di Lineri.

image (1)

Il problema di Misterbianco al momento è forse il sindaco Di Guardo. Questi si è intestato una battaglia con echi da “jiad” islamica, contro la discarica e tutto quanto ricorda la passata gestione della raccolta rifiuti, con la conseguenza di buttare l’acqua sporca, si, ma con tutto il bambino.

Le disfunzioni della raccolta rifiuti non riguardano solo Lineri, ma tutta Misterbianco. Infatti il servizio di raccolta rifiuti è stato affidato qualche mese addietro, con procedure di “spirtizza amministrativa”consolidata in quel di Misterbianco, a ditta certamente inadeguata quanto a know how.

Vi proponiamo un video di poco più di 60 secondi, dove le violazione di legge sono talmente eclatanti da non riuscire a comprendere come da mesi tutta Misterbianco, subisca questo sconcio senza che alcuno abbia da ridire nelle opportune sedi .

Facciamo notare che le “lape” utilizzate per la raccolta nelle strade di Misterbianco, sono assolutamente fuori legge. Queste “lape” in un grottesco centro di smistamento, scaricano la loro raccolta in auto compattatori.
In questo allucinante deposito che dovrebbe fungere, da centro di raccolta – smistamento, situato nel centro di Misterbianco e non nel cuore dell’Africa nera, degne di nota: i liquami che si versano in un tombino, con conseguenze facilmente immaginabili, e l’incredibile pompa per il lavaggio e la disinfestazione degli automezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti, in totale assenza di impianto di depurazione.

L’ultima chicca non si può non dedicare ai “meravigliosi” nuovissimi e preistorici cassonetti, fin d’ora possiamo azzardare senza tema di smentita, che in un lasso di tempo brevissimo, la raccolta della differenziata a Misterbianco, crollerà alle infime percentuali catanesi. Il cassonetto, lo sanno anche gli asini, è la morte della differenziata. “Sicula Trasporti”, che gestisce l’impianto di Coda volpe, gongola quando arrivano i rifiuti di Misterbianco .
Tutto rifiuto, che opportunamente trattato diventerà oro “munnizzaro”.
Cara demagogia un passo avanti e trentatré indietro . W, W il sindaco Di Guardo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]